News

Age of Mythology: Retold, la closed beta si terrà tra il 12 e il 14 luglio

di: Donato Marchisiello

Age of Mythology: Retold, un remaster del leggendario strategico in tempo reale uscito nel 2002, sarà rilasciato a settembre. Prima di allora, chi ha preordinato la Premium Edition potrà partecipare alla closed beta, che inizierà il 12 luglio alle 11:00 PT.

Disponibile fino al 14 luglio, alle 11:59 PM PT, i giocatori della beta avranno accesso all’esercitazione, ai tre pantheon (greco, norreno ed egiziano) e alle cinque missioni iniziali della campagna Fall of the Trident. Sono confermate anche le modalità Schermaglia e Multigiocatore, quest’ultima in grado di supportare fino a otto giocatori.

Lo scopo della closed beta è quello di perfezionare i sistemi esistenti, eliminare i bug e fornire un feedback sul bilanciamento (che è in corso, quindi non prendetelo come il punto di partenza per il lancio). Naturalmente, la beta presenta dei problemi: la localizzazione per le lingue supportate è incompleta e il cross-play tra i giocatori del Microsoft Store e quelli di Steam potrebbe non funzionare. World’s Edge fa notare che gli inviti in gioco dovrebbero funzionare, anche se non sono disponibili al di fuori del gioco.

Age of Mythology: Retold verrà lanciato il 4 settembre per Xbox Series X/S e PC. Al di fuori della closed beta, è previsto uno stress a tempo limitato su Steam “progettato per caricare completamente e testare i nostri server” senza bisogno di preordini. Nel mese di giugno, è stato pubblicato il primo gameplay video del gioco presentato in anteprima all’Xbox Showcase 2024 che ha mostrato l’azione emozionante e i poteri divini, oltre ad alcuni ritratti di divinità ridisegnati.