Afters Us annunciato ai The Game Awards 2022
di: Luca SaatiPrivate Division e Piccolo Studio hanno annunciato After Us durante i The Game Awards. Questo appassionante gioco di avventura ed esplorazione uscirà nella primavera del 2023 su PC tramite Steam e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Gioca nei panni di Gaia, lo Spirito della vita, in un viaggio surreale e privo di umanità per ridare speranza a un pianeta in rovina. Attraversa ambienti mozzafiato per salvare le anime di animali estinti e sfrutta i poteri di Gaia per affrontare i pericoli che affliggono una Terra ormai inospitale.
After Us vanta lo stile unico di Piccolo Studio, fatto di narrazione di grande impatto e appassionanti sessioni esplorative e di avventura. Gaia dovrà saltare, planare, scattare, scalare superfici e nuotare per evitare ostacoli e nemici mortali. In quanto incarnazione della vita, ha il potere di risanare e ricostituire il pianeta. Gaia può attivare esplosioni di luce per far crescere le piante e rivelare nuovi percorsi.
“After Us è un gioco che tratta di speranza e retaggio”, ha dichiarato Alexis Corominas, direttore gioco presso Piccolo Studio. “Il nostro obiettivo era creare un’esperienza potente che coniugasse una storia intensa, una progettazione di gioco creativa e meccaniche uniche. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la reazione del pubblico quando il gioco uscirà in primavera”.
After Us è ambientato in un mondo fantastico, segnato dalle azioni distruttive di una società senza freni inibitori, nel quale il giocatore potrà immergersi attraversando dieci biomi diversi. I giocatori scopriranno le sorti di molte creature maestose, come l’ultima balena arpionata, l’ultima aquila in gabbia o l’ultimo cervo abbattuto, per poi riportarne in vita gli spiriti con cui risanare il mondo. Ogni ambiente presenta nuove sfide per Gaia e racconta gli ultimi momenti di questi animali, prima della loro emozionante rinascita.
“Un pilastro fondamentale di Private Division è la libertà creativa concessa agli studi ed è bellissimo vedere Piccolo Studio crescere dopo il successo di Arise con questo nuovo e ambizioso gioco”, dice Michael Worosz, direttore strategia di Take-Two Interactive e capo di Private Division. “After Us mescola sapientemente un mondo astratto e artistico, dinamiche di gioco coinvolgenti e una narrativa potente e universale, creando così un’esperienza memorabile che noi di Private Division siamo orgogliosi di pubblicare”.
accettare i cookie con finalità di marketing.