News

Activision annuncia ufficialmente Call of Duty: Ghosts

La società lo annuncia tramite Twitter

di: Gianmarco Forcella

Ormai l’ufficialità era nell’aria: da oltre un mese se ne parlava e nelle ultime settimane i rumours si erano rinforzati sopratutto con il leak che il gioco aveva subito dalla nota catena inglese Tesco. Activision ha quindi deciso di ufficializzare in via definitiva: Call of Duty: Ghosts esiste. 

La nota software house l’ha confermato tramite Twitter, linkando anche la pagina Facebook dedicata. La casa che invece produrrà il gioco sembra essere Infinity Ward, a causa di un loro tweet recentemente pubblicato. Non si hanno informazioni circa le console su cui sarà rilasciato o la data d’uscita, sebbene un poster promozionario lo vorrebbe fuori per il 5 novembre.

AGGIORNAMENTO: Arrivano nuove informazioni su Ghosts.

Anzitutto, sono state pubblicate sulla rete delle dichiarazioni rilasciate da Mark Rubin, produttore esecutivo presso Infinity Ward, molto interessanti.

Tutti si aspettavano che avremmo realizzato Modern Warfare 4, che sarebbe stata la cosa più prudente da fare. Ma noi non amiamo riposarci sugli allori. Abbiamo visto la transizione delle console come l’opportunità perfetta per dare il via ad un nuovo capitolo per Call of Duty.  E così stiamo costruendo un nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori. Non vediamo l’ora di poter condividere tutto questo con la nostra community.

La stessa Activision inoltre conferma che verrà rilasciato su PS4 e la nuova Xbox: niente versione Wii U per il momento. Di seguito riportiamo un teaser trailer, nel quale è possibile capire che si avranno più informazioni il 21 maggio, giorno dell’evento per la nuova console di Microsoft. 

Segnaliamo inoltre che Amazon.com ufficializza la data di uscita ovvero, come già si era vociferato, il 5 novembre.


Ringraziamo MmK83 per la segnalazione del video!