News

A Quiet Place: The Road Ahead, disponibile un nuovo video gameplay “da paura”

di: Donato Marchisiello

Annunciato solo un mese fa, A Quiet Place: The Road Ahead si è già imposto all’attenzione di molti fan dell’horror, e il gioco continua a stupire a ogni nuova presentazione. Dopo il recente trailer dedicato alla storyline del gioco, tramite IGN, lo sviluppatore Stormind Games e l’editore Saber Interactive hanno pubblicato nelle scorse ore altri 10 minuti di puro gameplay inediti dell’imminente avventura horror a giocatore singolo.

A Quiet Place: The Road Ahead è, ovviamente, ambientato nello stesso universo dei film horror fantascientifici, il che significa che il vostro obiettivo principale sarà quello di sgattaiolare furtivamente tra i pericolosissimi alieni, ciechi ma in grado di percepire anche il minimo suono. La furtività si baserà molto sul fatto di non fare troppo rumore, quindi dovrete evitare di camminare contro lattine sparse nell’ambiente, di camminare su vetri rotti e simili.

È interessante notare che la protagonista Alex è anche asmatica, quindi sarà fondamentale gestire il respiro e garantire la salute dei polmoni. Eseguire azioni come volteggiare sulle sporgenze, arrampicarsi sui cornicioni o trattenere il respiro peggiorerà le condizioni dei polmoni, e quest’ultima è una cosa che dovrete fare spesso quando vi troverete in prossimità di uno degli alieni mortali. È sempre possibile curarsi con pillole o inalatori.

I giocatori dovranno anche gestire le batterie, con una torcia che verrà utilizzata per illuminare gli ambienti bui, anche se non sembra che il combattimento avrà un ruolo importante. Per maggiori dettagli, guardate il video qui sotto.

A Quiet Place: The Road Ahead uscirà nel corso dell’anno per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.