News

A Highland Song uscirà il 5 Dicembre su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Appena rivelato durante l’evento live di Nintendo, il platform narrativo di Inkle A Highland Song può ora essere preordinato sul Nintendo eShop con uno sconto del 10%. Il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch e Steam (PC e Mac) il 5 dicembre.

Quando la quindicenne Moira McKinnon riceve una lettera da suo zio Hamish che la esorta ad andare da lui, parte per il suo faro in riva al mare. Ha solo sette giorni per raggiungerlo in tempo per Beltane e la meravigliosa sorpresa che l’attende.

Tra Moira e la sua destinazione si estendono le Highlands scozzesi: centinaia di chilometri di terreno roccioso da percorrere, ripide vette da scalare, sentieri nascosti da scoprire e condizioni climatiche avverse a cui sopravvivere. Le Highlands sono ricche di storie, segreti e canzoni, ma queste colline sono anche pericolose. Riuscirai ad arrivare al faro in tempo?

Sviluppato da Inkle, il team rivoluzionario dietro 80 Days e Heaven’s Vault, A Highland Song è in parte un’avventura di sopravvivenza, in parte un platform e in parte un gioco ritmico con una storia sorprendente ed estesa che si intreccia con ogni decisione che prendi. Ogni picco può essere esplorato se trovi la scorciatoia giusta, e tutti i sentieri portano al mare… prima o poi. Se non arrivi in tempo, sarai ricompensato per aver riprovato.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.