News

3DS molto region locked

Console tribe news - 3DS molto region locked

di: Luca "lycenhol" Trevisson

In una dichiarazione indirizzata a VG247, Nintedo ha confermato che l’hardaware del 3DS sarà disponibile in 3 tipologie region-locked.
La scelta, secondo la compagnia, è derivata da un certo numero di fattori.

L’hardware di Nintendo 3DS è disponibile in 3 versioni: giapponese, americano ed europeo/australiano.

Nintendo ha sviluppato differenti versioni dell’hardware di Nintendo 3DS per venire in contro alle differenze di lingua, richieste per i rating di classifica delle fasce di età e le funzionalità di parental control, così da garantire compatibilità con le leggi locali di ogni regione. Nintendo 3DS offre anche servizi di rete specificatamente adattati ad ogni regione.

In aggiunta noi vogliamo assicurare la migliore esperienza di gioco possibile per i nostri utenti e c’è la possibilità che il software di Nintendo 3DS venduto in una regione non funzioni propriamente quando fatto girare su hardware vednuto in un’altra.

Questa regola apparirà su ogni confezione dell’hardware Nintendo 3DS e sul software che lo accompagna. Se avete dei dubbi, Nintendo vi raccomanda di comprare software per Nintendo 3DS nella regione dove avete comprato il sistema Nintendo 3DS.

Dichiarazioni e motivazioni opinabili sicuramente, che vogliono celare interessi di marketing. E’ difficile pensare all’Europa/Australia come un’unica entità, sia pure per le difformità legislative e la babele di lingue.
Stay tuned!