News

Call of Duty Black Ops Cold War e Warzone, svelati i contenuti della Stagione 5

di: Luca Saati

Activision, Treyarch e Raven Software hanno svelato la roadmap della Stagione 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone in arrivo il 12 Agosto. Di seguito maggiori dettagli.

Per quanto riguarda Black Ops Cold War, una delle novità più importanti riguarda la modalità Double Agent (Infiltrato in italiano).

La nuova modalità Infiltrato è entrata di nascosto nella Stagione 5, una modalità Multigiocatore investigativa di gruppo dove ogni partita assegna Infiltrati pronti a sabotare la missione. Comunica, investiga e smaschera i traditori… o fai piazza pulita del team di investigatori per vincere.

La partita comincia con dieci giocatori in una lobby che vengono assegnati a uno dei seguenti tre ruoli:

  • Infiltrati, che dovranno eliminare gli altri agenti o innescare esplosivi sulla in vari luoghi lungo la mappa.
  • L’Investigatore, che può usare indizi per individuare i sospetti Infiltrati e contrassegnarmi come Ricercati.
  • Operatori, che dovranno collaborare per identificare gli Infiltrati prima che sia troppo tardi.

Ogni giocatore comincia con una pistola. Armi ed equipaggiamento vengono introdotti nella Fase di preparazione, dove tutti i giocatori potranno mettere le mani sulle armi sparse nella mappa.

Ogni ruolo ha accesso ad abilità e contenuti unici durante il round. Gli Infiltrati ottengono accesso a Mine a gas, Aerei di controspionaggio, Archi da combattimento ed Elicotteri di supporto, e dispongono anche di protezioni contro le radiazioni emanate dalle loro bombe.

Gli investigatori ottengono accesso a Sistemi Trophy, Stimolanti, e Cannoni portatili, e sono inoltre in grado di vedere le impronte dell’assalitore quando esaminano il luogo della morte di un giocatore. Gli investigatori possono inoltre rilasciare dei Mandati contro i giocatori che ritengono sospetti.

Consigliamo vivamente la chat vocale, e questa modalità può essere giocata con la community o con fino a nove amici. Riuscirai ancora a fidarti di loro alla fine dell’operazione?

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Più avanti, nel corso della stagione, ci sarà il ritorno della modalità Demolition.

Al lancio della stagione arrivano 3 nuove mappe: Echelon (6v6), Slums (6v6) e Showroom (2v2 o 3v3). Successivamente arriveranno altre due mappe: Drive-In (6v6) e Zoo (6v6).

Passando a Zombie si segnala l’arrivo in Outbreak della nuove regione chiamata Collateral e il nuovo obiettivo Trasporto. Troviamo poi anche il veicolo Carro Armato e il Rampino come nuovo oggetto da creare. La modalità Carneficina (esclusiva Playstation) riceverà una nuova mappa chiamata Echelon.

Passando a Warzone troviamo diverse novità a partire da un aggiornamento della mappa che introduce le Stazioni di Trasmissioni.

Troviamo poi due nuove specialità:

La prima è Ricognitore da battaglia; con questa Specialità, gli operatori ricevono una moltitudine di informazioni, dal momento che danneggiare i nemici li evidenzia brevemente di un brillante colore arancione e li indica automaticamente. Che si tratti di confermare una chiamata o di trovare qualcuno rintanato in un edificio nascosto dietro una copertura penetrabile, questa Specialità diventa più forte se l’operatore che la usa è in grado di comunicare in modo efficace coi proprio compagni.

L’altra è Tempra, che cambia radicalmente i valori delle armature in Warzone. Quando un operatore è sotto l’effetto di Tempra, le sue piastre corazzare sono più pesanti e più rinforzate, e ne basteranno due perché un operatore sia considerato “completamente corazzato” rispetto alle solite tre. In altre parole, Tempra permette a ogni Piastra corazzata di assorbire 75 punti di danno, contro i 50 delle piastre standard, ma un operatore sarà in grado di indossarne solo due, e non tre. Questo cambiamento richiede inoltre il sacrificio del secondo slot Specialità, e dovrai quindi riflettere attentamente prima di rinforzarti con queste piastre.

Il formato del Gulag verrà aggiornato diventando la classica mappa di Black Ops II, Rush.

Composta nello specifico dell’arena di speedball principale, Rush dovrebbe mettere a proprio agio tutti gli amanti del paintball che sanno come sfrecciare da copertura a copertura avvicinandosi al nemico.

Nel corso della stagione arriverà Scontro, un successore della modalità Zuffa:

Scontro vede quartetti affrontarsi tra loro in un deathmatch con rientri illimitati con l’obbiettivo di raggiungere 200 punti. È permesso l’equipaggiamento iniziale, e potrai quindi far salire di livello per tue armi e completare le sfide per le mimetiche mentre cerchi di sconfiggere il plotone avversario.

Eliminare un nemico assegnerà un punto verso la vittoria della squadra, ma ti conviene tendere le orecchie e fare attenzione ai Contratti agli eventi pubblici che possono comparire in qualsiasi momento durante le partite, proprio come nelle tradizionali partite Battle Royale. Infatti, molti dei miglioramenti a Scontro sono ispirati alla modalità standard di Verdansk, come le Piastre corazzate, le Stazioni di acquisto, i veicoli e la possibilità di indicare i nemici.

In più, le armi rispecchiano il loro funzionamento in Warzone , e non si limitano quindi ad avere le caratteristiche del Multigiocatore di Modern Warfare®. Potrai quindi divertirti a testare un arsenale misto tra Black Ops Cold War Modern Warfare in un ambiente con rientro abilitato.

A metà stagione arriverà un nuovo evento che “sta rendendo le Porte rosse più instabili che mai, e gli operatori stanno riportando frequenti casi di…”.

Per quanto riguarda i contenuti condivisi tra Black Ops Cold War e Warzone troviamo tre nuovi operatori: Kitsune al lancio, Stryker e Hudson nel corso della stagione. Non mancheranno inoltre nuove armi e nuovi livelli di Prestigio.