News

Call of Duty Warzone Caldera, Activision annuncia la chiusura dei server

di: Luca Saati

Activision chiuderà l’originale Call of Duty: Warzone (meglio noto adesso come Warzone Caldera) entro la fine dell’anno. A partire dal 21 settembre 2023, Call of Duty: Warzone Caldera verrà chiuso, “mentre i nostri team si concentrano sui futuri contenuti di Call of Duty, inclusa l’attuale esperienza free-to-play di Warzone”, secondo Activision.

Dopo il rilascio di Warzone 2.0 lo scorso novembre, l’originale Warzone è stato ribattezzato “Caldera”, con la sua mappa finale e la possibilità di giocare utilizzando il design e le caratteristiche originali del primo battle royale di Call of Duty.

La progressione del giocatore, i servizi online e gli inventari relativi a Caldera scadranno in quella data. Tuttavia, i contenuti acquistati da Call of Duty: Modern Warfare (2019), Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Vanguard sono ancora utilizzabili in quei giochi.

L’attuale esperienza battle royale, Call of Duty: Warzone 2.0, continuerà con la chiusura di Caldera che non avrà “alcun impatto” sul gameplay, sull’inventario o sulla progressione nel primo.