The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

La data di uscita di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è il 22 Novembre 2013 per 3DS.
Leggi la recensione
Leggi la recensione
CONSOLE
3DS
SVILUPPATORE
Nintendo
PUBLISHER
Nintendo
GENERE
Azione/Avventura
SERIE The Legend of Zelda
Tutti gli articoli - Torna alla pagina gioco
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Il nuovo capitolo di Zelda sembra essere l’ennesima perla in casa Nintendo. La qualità del titolo è ormai uno standard ed un tratto distintivo dell’intera saga, che non lascia spazio al trend annuale delle saghe a favore di un gioco ben equilibrato, vasto, curato ed in linea con la serie. Analizziamo quindi quello che è il seguito ufficiale dell’acclamato Zelda: A Link to the Past.
Le Uscite Hot del Mese: Novembre 2013
Ci siamo finalmente! Una nuova generazione sta per arrivare e i giocatori scalpitano nei loro salotti in attesa di poter provare le nuove frontiere dell'intrattenimento. Come se non bastasse è un mese caldissimo anche per la generazione ancora in corso, un mese dove avrete l'imbarazzo della scelta!
GamesWeek 2013 – Tutti i giochi della mostra
Quest’anno il Games Week promette bene, una frase, una promessa, questo è quanto scaturito dall’analisi fatta su tutte le anteprime che delizieranno il pubblico videoludico dal 25 al 27 di Ottobre al MiCo Gate5 di Fiera Milano City appunto nella città della Madonnina.Per chi non lo sapesse il Games Week è l’unica fiera Italiana dedicata completamente ai nostri amati videogiochi, giunta alla terza edizione questa vetrina sul mondo poligonale ha ricevuto un buon successo di presenze e critica convincendo il pubblico più o meno esperto, certo non ci avviciniamo minimamente agli standard più blasonati visti all’estero, ma comunque è un progetto ambizioso, apprezzabile e va incoraggiato, vediamo quest’anno cosa sarà possibile vedere e provare in anteprima.
The Legend of Zelda 3DS
Quasi ventidue anni fa su SNES, Nintendo pubblicava uno dei capitoli 2D della saga di Zelda che ancora oggi viene citato tra i più belli in assoluto: ci riferiamo a A Link to the Past che grazie anche al remake per GBA ha saputo conquistarsi i cuori di moltissimi (all'epoca) ragazzi. Mai come in quel capitolo la lotta tra luce e tenebre (i temi dualistici sono tipici degli Zelda e contraddistinguono ogni episodio) venivano accentuati tanto da permeare ogni ambientazione. Dopo aver accennato ad un nuovo Zelda in sviluppo per 3DS in un passato Direct, mai ci saremmo aspettati che la casa di Kyoto scegliesse di creare su portatile un seguito sulla stessa linea temporale di una delle sue più belle avventure, eppure eccoci di fronte ad un nuovo The Legend of Zelda per Nintendo 3DS