Pro Evolution Soccer 2016

Pro Evolution Soccer 2016 80
La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2016 è il 18 Settembre 2015 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.
Leggi la recensione

Notizie Correlate Pagina 2

Pro Evolution Soccer 2016

PES 2016 celebra il ventesimo anniversario della serie calcistica di Konami. Chi ha vissuto l'epoca di PS One e PS2 ricorderà sicuramente con immenso piacere i tempi in cui il gioco era ancora conosciuto come International Superstar Soccer e successivamente divenuto Pro Evolution Soccer. Erano i tempi in cui non esisteva ancora il gioco online e ci si riuniva insieme agli amici in qualche casa per ingaggiare sfide all'ultimo gol. Quei tempi ormai sono passati e adesso quelle reunion old style sono sempre più rare e sono state sostituite dal gioco online. Proprio in quel periodo qualcosa si era rotto nell'ingranaggio una volta perfetto della serie PES e dall'altra parte c'era un competitor che conquistava anno dopo anno sempre più apprezzamenti e un pubblico sempre maggiore. A partire dallo scorso anno però si è iniziato a sentire il vento del cambiamento. PES 2015 ha infatti rappresentato quello step evolutivo atteso a lungo dai fan della serie grazie a un gameplay finalmente all'altezza della situazione. Dove però il gioco non ci aveva convinto era nella sue modalità e in particolare in MyClub e Master League, che rappresentano sicuramente le due attrazioni principali del videogioco calcistico, incapaci di intrattenere a lungo. Come il mondo del calcio ci insegna però non basta una sola partita giocata bene per ottenere la vittoria di un campionato ma bisogna dare continuità alle proprie prestazioni e ai propri risultati. PES 2016 deve fare proprio questo. Ci sarà riuscito?
Recensioni Commenti: 2 5 Ott 2015

Pro Evolution Soccer 2016

Mentre all'estero alcuni campionati hanno già aperto le danze, in Italia ci tocca aspettare fino a Sabato per assistere al ritorno della Serie A. L'inizio dei campionati di calcio prepara il terreno per l'ormai classico derby videoludico tra la serie FIFA e PES. Un derby pronto a entrare nel vivo tra circa un mese, quando i due simulatori calcistici verranno lanciati sul mercato. Intanto Konami ha rilasciato la consueta demo di PES 2016 sugli store digitali permettendo a tutti di testare con mano le novità apportate al suo simulatore calcistico e capire così in che direzione si sta muovendo la serie che quest'anno celebra il suo ventesimo anniversario.
Anteprima 21 Ago 2015