Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe!

Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!

di: Redazione

Paper Mario: Sticker Star

Paper Mario è tornato e questa volta si è portato dietro un album di sticker molto particolare. L’rpg atipico di casa Nintendo, che vede il celebre idraulico formato post-it, ritorna su 3DS con una nuova avventura a base di adesivi. Che siano usati per risolvere enigmi, per attaccare i nemici, o per evocare fantastici oggetti dagli effetti comicamente devastanti, tutto ruota intorno a loro. Il giocatore dovrà tuffarsi in questa avventura al fianco di Mario alla ricerca di adesivi sempre più potenti per sconfiggere il malvagio Bowser, il suo acerrimo nemico di sempre.

Da regalare a chi:
– vuole vivere un’avventura divertente, ironica e appassionante
– adora il personaggio di Paper Mario e tutto il suo ecosistema
– cerca un gioco pieno di piccoli segreti e di ambienti di gioco ottimamente studiati

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli

Due sono le cose che è sempre bene avere con sè quando si parte per le vacanze: un buon libro e una settimana enigmistica. Cosa c’è di meglio del nuovo Professor Layton il quale, come sempre, sa riassumere in un’unico fantastico gioco, avventura, mistero e una miriade di enigmi! Partiti alla volta di Montedore per svelare l’ennesimo arcano che aleggia su un artefatto misterioso, esploreremo il passato “frichettone” del professore, scoprendo così l’ultimo tassello del puzzle che ci guiderà verso l’avventura finale del prossimo capitolo. Con un restyle grafico affascinante e una spropositata quantità di nuovi enigmi, abbandonate a casa i libri e gustatevi il nuovo giallo di Layton e assistenti. 

Da regalare a chi:

– ha giocato i precedenti capitoli.
– adora le avventure misteriose e complesse.
– piace arrovellarsi su enigmi sia facili che difficili.

Theatrhythm Final Fantasy

Sono trascorsi 25 anni da quando il brand Final Fantasy ha fatto capolino nei nostri cuori e quale miglior modo di celebrare questo compleanno se non con un rhythm game basato sulle bellissime colonne sonore che ci hanno accompagnato in questi anni di avventure? Forma un party tra decine e decine di personaggi appartenenti alla saga e affronta sfide a base di musica rivivendo le stesse emozioni di allora grazie a splendidi video o emozionanti combattimenti contro boss storici in versione chibi. Con 70 musiche comprese e altre 50 da scaricare, la longevità è assicurata.

Da regalare a chi:

– vive di Final Fantasy
– adora i rhythm game
– cerca un gioco longevo e pieno di piccole chicche