Sotto l’albero di… Console-Tribe!
Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!
di: RedazioneGravity Rush
Se siete i fortunati possessori di una Vita o ne volete regalare una per Natale non potete non accompagnarla col magnifico Gravity Rush. Modificare a nostro piacimento la gravità non è mai stato così facile e divertente, soprattutto nei panni dell’avvenente e stralunata Kat. In un mondo immaginifico ci muoveremo per ambientazioni incredibilmente dettagliate e ricche di vita, dipinte con un meraviglioso cell-shading, fluttuando nell’aria grazie agli avanzati controlli di PS Vita e godendoci una storia di mistero, magia e complotti politici, veramente unica nel suo genere. Un Action/Adventure come non se ne vedevano da anni, a dir poco pazzesco per essere un titolo per console portatile. Un capolavoro che non può mancare sotto il vostro albero!
Da regalare a chi:
-Possiede PS Vita
-Cerca un titolo profondo ed innovativo
-Ama le storie fantastiche
Uncharted: l’abisso d’oro
Dopo aver lasciato il buon Drake in medio oriente nel fantastico Uncharted 3, Sony Bend Studios ci permette di vestire nuovamente i panni del guascone esploratore in questa nuova avventura su PS Vita. Nate non è cambiato di una virgola nemmeno in versione portatile, Uncharted: l’abisso d’oro si rivela tecnicamente maestoso anche su Vita e divertente esattamente come la sua versione casalinga. Dotato di semplici ma efficaci sezioni touch, il nuovo capitolo della saga iniziata da Naughty Dog è un must assoluto per tutti i possessori della portatile Sony. Il titolo ideale per saggiare cosa è in grado di fare la piccola, grande console nipponica.
Da regalare a chi:
-E’ un fan della serie Uncharted
-E’ alla ricerca di un ottimo action/adventure portatile
-Vuole scoprire le reali potenzialità di PS Vita
Little Big Planet Vita
Spiegare a parole cosa significhi giocare Little Big Planet su PS Vita non è facile. Double 11 riceveva una pesante eredità da Media Molecule: un titolo così geniale per concezione e realizzazione che su una console dal potenziale sconfinato come la portatile Sony doveva per forza di cose reinventare se stesso. La sfida è stata stravinta: LBP Vita è un titolo fuori di testa: colorato, geniale, divertente e addirittura assuefacente. La maestria con cui ogni livello è stato realizzato, l’intelligentissimo uso dei controlli touch, del giroscopio e dei sensori di movimento di Vita, unito all’inconfondibile semplicità del gameplay classico della serie compongono il quadro di uno dei platform più belli mai creati. E del mostruoso editor ne vogliamo parlare? No, non basterebbe lo spazio concesso da questo articolo…Compratelo subito!
Da regalare a chi:
-Ha una PS Vita
-Ama i Platform originali e svitati
-Vuole sfruttare tutte le caratteristiche della propria console