Sotto l’albero di… Console-Tribe!
Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!
di: RedazioneJust Dance 4
È la sera del cenone, siete sdraiati sul divano cercando di digerire otto portate diverse quando arriva il solito cugino simpaticissimo che mette il disco di Just Dance 4 nella console e vi propone una coreografia fuori di testa come solo quelli di Ubisoft sanno fare. Indipendentemente dallo stato della vostra digestione è scientificamente provato che a metà canzone vi alzerete per seguire le sagome danzerine, e dietro di voi ci saranno mamma, nonna e nipote. Questo natale non importa se sei il cugino simpatico o il poltrone che digerisce, l’importante è ballare!
Da regalare a chi:
– deve perdere qualche chilo per le feste
– si vuole divertire in famiglia o con gli amici
– ha un cugino simpaticissimo
Fable the Journey
C’era una volta… “un re” diranno i miei piccoli lettori, e invece no: c’era una carrozza, e c’erano dei guanti magici, e c’era una terra incantata con paesaggi mozzafiato. Ma c’erano anche nemici a cui lanciare incantesimi, alleati da conoscere e enormi mostri da combattere. Ma la vera magia è nella console: il Kinect ci permette di vivere tutta l’avventura senza toccare il joypad, per farci capire ancora una volta che la destinazione non è veramente importante, non quanto il viaggio.
Da regalare a chi:
– Vuole vivere un’avventura in libertà
– Non ha paura di muoversi un po’
– Vuole vedere scenari fiabeschi
Dance Central 3
Nuovo anno, nuovo titolo; altro giro, altra corsa. Sicuramente non puntiamo sul fattore sorpresa quando vi consigliamo Dance Central 3 visto che, anche se invariato, rimane comunque uno dei titoli che ha saputo sfruttare al meglio la periferica di motion sensing, sin dal primo capitolo. E grazie al riconoscimento più sensibile e al feedback immediato qui non si gioca ma si balla sul serio: preparatevi quindi a saltare per la casa e ad esibirvi con i successi più famosi del periodo, anche con un partner al vostro fianco.
Da regalare a chi:
– Non ha giocato ai precedenti Dance Central
– Si scatena al ritmo della musica
– Vuole veramente imparare a ballare
Sorcery
Avete un Move ed un Navigation Controller? Bene, allora non potete fare a meno di provare Sorcery, il primo gioco interamente costruito attorno all’accoppiata di motion controller targata Sony. Muoversi e lanciare magie in un mondo smaccatamente fantasy, infatti, non è mai stato così divertente ed intuitivo: basta un piccolo movimento del polso per erigere un muro di fiamme, lanciare un tornado magico o tempestare di lame di ghiaccio i malcapitati di turno. Una perfetta dimostrazione di come i tanto vituperati controller di movimento possano sposarsi perfettamente anche con giochi più impegnativi del solito.
Da regalare a chi:
-Aspettava un gioco cucito attorno al Move
-Ha sempre sognato di lanciare incantesimi
-Ama il fantasy
Sport Champions 2
Ah le feste, con il loro carico spropositato di abbuffate senza fine. E poi prendono i sensi di colpa per aver esagerato, quindi cosa c’è di più salutare di un po’ di movimento? E Sony lo sa bene, per questo ha realizzato Sport Champions 2, una nuova raccolta sportiva utile per saggiare con perizia le potenzialità dei vostri Move. Fate spazio in salotto e siate pronti a scendere sulle piste innevate, giocare a bowling, lanciarsi in una rilassante partita di golf, sfidare un amico a tennis oppure tempestarlo di pugni in un match di boxe. Forza, sparecchiate la tavola, vestitevi comodi e preparatevi a sudare!
Da regalare a chi:
– ha in casa almeno un paio di Move
– vorrà mitigare i sensi di colpa causati dal cibo
– ha amato il precedente episodio