Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe!

Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!

di: Redazione

PlayStation All Stars: Battle Royale

Feste. Cene. Amici. Playstation. E per trascorre in allegria queste serate natalizie non c’è niente di meglio di una sfida senza esclusione di colpi in compagnia delle mascotte targate Sony, protagoniste indiscusse di PlayStation All Stars: Battle Royale, scanzonato picchiaduro targatoSuperBot Entertainment. Capace di accontentare chiunque, dallo schiacciatasti caotico a chi è in cerca di un prodotto più tecnico, il brawler della casa nipponica è l’occasione che voi e vostri amici stavate aspettando per mettere da parte le stucchevoli cortesie natalizie: fight!

Da regalare a chi:

-È da sempre fan del mondo PlayStation
-Vuole menare (in maniera figurata) le mani
-Cerca un gioco immediato e divertente

LittleBigPlanet Karting

Amate i Sackboy? Vi piaccono le corse ed i kart? Bene, allora LittleBigPlanet Karting è sicuramente il gioco che fa per voi. United Front ha infatti confezionato un titolo capace di coniugare perfettamente i concetti ludico/creativi della creatura di Media Molecule con la più classica struttura dei racing arcade: folli tracciati, infinite possibilità di personalizzazione ed una libreria sconfinata di livelli user generated renderanno ancora più brevi le imminenti festività, sia che siate da soli che in compagnia dei vostri amici.

Da regalare a chi:

-Ama Sackboy ed il suo folle universo
-Ha voglia di spulciare a fondo la creatività degli altri giocatori
-Vuole mangiare l’asfalto in allegria

Twisted Metal

Ha trascorso indenne tre generazioni di console (il suo debutto risale alla oramai vetusta PS1), eppure Sweet Tooth non pare aver perso la voglia di scorrazzare a bordo del suo bolide, crivellando di proiettili chiunque osi sbarrargli la strada. E per il suo ritorno sugli schermi ad alta definizione, lo spietato clown creato dal papà di God of War ha portato con sé nuovi veicoli, nuove armi e nuovi avversari, nel frenetico ed adrenalinico Twisted Metal. Lo sparatutto su ruote curato da David Jaffe vi catapulterà in scontri forsennati all’ultima sgommata, grazie ad un comparto multigiocatore dall’offerta quanto mai ricca e variegata. E se non avete voglia di sforacchiare in compagnia vi basterà lanciarvi a capofitto nello story mode, anche se il piatto più succulento, come tutti gli shooter, lo potrete gustare soltanto online.

Da regalare a chi:

-Vuole vestire nuovamente i panni del folle Sweet Tooth
-Ha fiducia in David Jaffe
-Cerca uno shooter veloce e frenetico