Le uscite Hot del Mese

Le uscite HOT del mese: Maggio 2016

di: Luca Saati

Maggio è un mese ricco di uscite. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra titoli principalmente multiplayer e altri che puntano maggiormente sul comparto singleplayer. Scopriamo insieme cosa ci aspetta .

3 Maggio

Il mese inizia con Battleborn, la nuova IP di 2K Games e Gearbox Software per PS4 e Xbox One. Il videogioco mischia elementi tipici dei Multiplayer Online Battle Arena, meglio noti come MOBA, a quelli di un classico FPS. Battleborn presenta una campagna giocabile in singleplayer o cooperativa, un interessante comparto multiplayer competitivo e un ricco roster di personaggi. La nuova creazione di Gearbox Software ha tutte le carte in regola per essere una delle sorprese di questo 2016.

Bandai Namco e Experience lanciano oggi Ray Gigant su Playstation Vita. Il titolo è un dungeon crawler JRPG che uscirà solo in formato digital tramite il Playstation Store e solo in lingua inglese.

The Park è un horror di Funcom in uscita per PS4 e Xbox One. Nel videogioco impersoniamo una madre alla ricerca del figlio in un parco di divertimenti.

Shadow Complex Remastered esce oggi su PS4 dopo aver già debuttato su Xbox One. Qui trovate già la recensione del gioco per tutti i dettagli.

Infinitap Games pubblica oggi Neverending Nightmares su PS4 e PS Vita. Il videogioco è un horror che si ispira a titoli come Silent Hill 2 e Amnesia: The Dark Descent.

Chiude la giornata l’interessante Superhot per Xbox One. Il titolo mischia una struttura da FPS a elementi simili a quelli di un puzzle dove il tempo scorre solo quando il protagonista si muove.

5 Maggio

Giornata caratterizzata dal solo Project CARS: Game of the Year Edition per PS4 e Xbox One. Il titolo include l’originale racing game simulativo di Slighty Mad Studios più tutti i suoi DLC.

10 Maggio

Finalmente dopo una lunga attesa Uncharted 4: Fine di un Ladro è disponibile su PS4. Nathan Drake ritrova suo fratello Sam per andare alla caccia di un antico tesoro perduto. Per farlo i due, insieme al caro e vecchio Sully, seguiranno le orme del pirata Henry Avery. Una promettente campagna singleplayer è accompagnata da un comparto multiplayer sulla carte solido e divertente. Il titolo di Naughty Dog ha tutte le carte in tavola per essere il miglior uscito finore su PS4.

Su PS4 e Xbox One arriva la nuova espansione di The Binding of Isaac: Rebirth. Chiamata Afterbirth, l’espansione include nuovi contenuti che promettono oltre 100 ore di gameplay al costo di soli 9,99 euro.

13 Maggio

Dopo tanta attesa finalmente assistiamo al ritorno della serie Doom con un reboot per PS4 e Xbox One sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda. Il gameplay raggiunge nuove vette di frenesia e violenza proponendo una promettente campagna singleplayer e un multiplayer ricco di modalità. Non dimentichiamoci poi di SnapMap, editor che permette di creare nuove mappe e condividerle con altri giocatori.

17 Maggio

Mentre aspettiamo il nuovo capitolo della serie Valkyria, SEGA lancia Valkyria Chronicles Remastered in esclusiva PS4. Il titolo offre una grafica a 1080p più tutti i suoi DLC.

Questa giornata vede una nuova esclusiva PS4, ovver Shadow of the Beast. Si tratta del remake del videogioco uscito in origine su Amiga nel 1989. Vestite i panni di Aarbron che partirà per Karamoon alla ricerca di Lord Maletoth, tiranno responsabile della nascita della bestia. Il titolo propone un gameplay che mischia action e platform 2D che farà la felicità dei fan del gioco originale.

20 Maggio

Arriva in esclusiva su Nintendo 3DS Fire Emblem Fates. Il nuovo capitolo della saga vede due regni sull’orlo della guerra e i giocatori devono decidere da che parte stare. Per questo motivo i giocatori potranno scegliere tra due edizioni differenti del gioco chiamate Conquista e Retaggio. Se volete giocarle entrambe potrete affidarvi a una Special Edition che include le due edizioni appena citate più una terza chiamata Rivoluzione. In alternativa esistono DLC appositi venduti su Nintendo eShop.

Dopo uno sviluppo travagliato, Homefront: The Revolution è pronto a debuttare su PS4 e Xbox One. Rispetto al primo capitolo della saga, il videogioco di Dambuster Studios presenta una mappa open world che permette di affrontare la campagna seguendo lo stile che più ci aggrada. Filadelfia aspetta voi per essere liberata dall’oppressione coreana.

24 Maggio

Overwatch debutta oggi su PS4 e Xbox One. Il nuovo videogioco di Blizzard è un FPS multiplayer che propone un roster di 21 personaggi. I personaggi sono divisi in quattro classi. Ogni eroe propone il suo stile che richiede una certa pratica per poter essere sfruttato come si deve. Il tutto è accompagnato da un buon numero di mappe capaci di esaltare le abilità dei vari eroi.

27 Maggio

Le tartarughe ninja sono tornate con un nuovo videogioco per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Activision. Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan è un action game in terza persona veloce e frenetico con uno stile grafico che riprende quanto visto nelle serie TV e nei fumetti. Ogni tartaruga ha le sue abilità e il suo stile di lotta per proteggere la città dalle grinfie di Bebop, Rocksteady, Shredder e Kang.

31 Maggio

A chiudere il mese è Dead Island: Definitive Collection per PS4 e Xbox One. La raccolta include le versioni rimasterizzate di Dead Island e Dead Island: Riptide che propongono una grafica migliorata capace di sfruttare le potenzialità delle console di attuale generazione. I due titoli vengono venduti anche separatamente in formato digitale.