Le uscite Hot del Mese

Giugno 2017

di: Luca Saati

L’Estate sta arrivando ma il videogiocatore non si arrende neanche con il caldo e non molla la sua console pronta a ricevere i videogiochi del mese. Un mese caldo non solo dal punto di vista delle temperature ma anche dei giochi in uscita. Scopriamoli insieme.

1° Giugno

Ad aprire il mese è Tekken 7 per PS4 e Xbox One. Ritorna quindi la celebre serie picchiaduro con tutta una serie di novità riguardanti sia il gameplay che i nuovi personaggi. Il tutto senza dimenticarsi dello story mode che prosegue gli eventi narrati dai precedenti capitoli.

6 Giugno

Arriva la nuova espansione di The Elder Scrolls Online su PS4 e Xbox One. Chiamata Morrowind, l’espansione include l’omonima area , una nuova classe, nuovi contenuti che promettono 30 ore di gioco, una nuova prova e una nuova modalità PVP 4 vs. 4 vs. 4 a tre squadre.

Altre uscite di giornata:

  • The Town of Light – Xbox One e PS4
  • Cladun Returns: This is Sengoku – PS4
  • Farming Simulator 18 – PS Vita e 3DS
  • Guardians of the Galaxy – Episode 2: Under Pressure

7 Giugno

Altro ritorno è quello di Wipeout. SU PS4 esce la Wipeout Omega Collection. Si tratta di una raccolta che include le versioni rimasterizzate di Wipeout HD, Wipeout HD Fury e Wipeout 2048.

Altra uscita di giornata: 

  • Payday 2: Ultimate Edition – PS4 e Xbox One

8 Giugno

Arriva finalmente su Nintendo Switch Shantae: Half-Genie Hero. Si tratta dello splendido platform di Wayforward già disponibile su altre piattaforme. Trovate qui la nostra recensione.

9 Giugno

Si ritorna ad affrontare gare off-road con Dirt 4, il nuovo capitolo della serie racing di Codemasters per PS4 e Xbox One. Il videogioco promette oltre 50 veicoli, numerose piste, la licenza ufficiale del FIA World Rallycross, una modalità Carriera, un sistema di tuning e un comparto multiplayer competitivo.

Altra uscite di giornata:

Hunting Simulator – PS4 e Xbox One

15 Giugno

È il mese del racing questo. Tocca oggi alle gare su due ruote con MotoGP 17 per PS4 e Xbox One. Il nuovo videogioco di Milestone con la licenza ufficiale del mondiale di motociclismo proporrà una modalità carriera manageriale completamente nuova e i piloti dell’attuale stagione di MotoGP.

Altra uscita di giornata:

  • Mighty Gunvolt Burst – Nintendo Switch (29 Giugno 3DS)

16 Giugno

Arms è la nuova IP esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco è un picchiaduro molto particolare che sfrutta i sensori di movimento dei Joy-Con Si tratta di un gioco da tenere assolutamente d’occhio per i possessori della nuova console della casa di Kyoto.

Altra uscita di giornata:

  • God Wars: Future Past – PS4 e PS Vita

20 Giugno

Final Fantasy XIV si arricchisce su PS4 con una nuova espansione chiamata Stormblood. L’espansione prosegue la storia dell’MMORPG e introduce tutta una serie di novità innalzando prima di tutto il level cap a 70. Nuovi jobs come il Red Mage e il Samurai, e nuove aree tra cui troviamo nuove città, continenti e molto altro ancora.
Housemarque, team di sviluppo di Dead Nation, Resogun e Alienation, pubblica su PS4 Nex Machina. Chi ha giocato i precedenti episodi della software house si troverà immediatamente a suo agio col titolo. In Nex Machina l’umanità si troverà sull’orlo dell’estinzione dopo la ribellione delle macchine.

Altre uscite di giornata:

  • Marvel Heroes Omega – Xbox One
  • Dungeon Defenders 2 – PS4 e Xbox One

23 Giugno

Codemasters pubblica Micro Machines World Series su PS4 e Xbox One. Il racing game propone un gameplay arcade aggiornato con una grafica in alta definizione che vi riporterà in giardino, in cucina, in officina ed in molti altri grandi luoghi con i veicoli in miniatura. Modalità classiche come Race e Elimination sono affiancate dalle nuove arene di combattimento in modalità come Cattura la Bandiera e Re della Collina.
Dead by Daylight per PS4 e Xbox One è un gioco multiplayer horror asimmetrico 4v1 che proporrà due tipologie di gameplay diverso: da una parte possiamo vestire i panni del killer con una visuale in prima persona, dall’altra quello dei sopravvissuti con una visuale in terza persona che dovranno collaborare per sopravvivere.

Altre uscite di giornata: 

  • Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls – PS4
  • RPG Maker FES – 3DS
  • Get Even – PS4 e Xbox One

27 Giugno

Elite: Dangerous è disponibile da oggi su PS4. Gli amanti dei giochi spaziali troveranno pane per i loro denti nel titolo di Frontier Developmente. Elite: Dangerous propone una struttura sandbox affiancata da quella MMO.

Altra uscita di giornata: 

  • Minecraft: Story Mode – Nintendo Switch

30 Giugno

Valkyria Revolution è il nuovo capitolo della saga Valkyrie disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. Il gioco è un RPG che mescola elementi action e di strategia ambientato in un mondo ispirato all’era della Rivoluzione Industriale Europea che si concentra su una guerra di liberazione tra due nazioni molto diverse.
Chiude il mese Crash Bandicoot N. Sane Trilogy per PS4. Finalmente i fan di Crash possono assistere al ritorno della mascotte della prima Playstation. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy include i primi tre capitoli della serie con grafica rimasterizzata e portata al passo coi tempi.