Console-Tribe Awards 2008 - CTA

Li avete desiderati, bramati, agognati, finalmente sono arrivati! Siamo lieti di presentarvi per la prima volta i titoli migliori dell'anno a cura della redazione di Console-Tribe.

Siamo pronti a salutare il 2008, abbiamo tutte le nostre bottiglie di spumante allineate in fremente attesa di essere stappate fragorosamente, le lenticchie sono lì che borbottano la loro cottura e la tovaglia rossa d’obbligo per queste feste è stata già tirata fuori dal cassetto. Non abbiamo null’altro da fare, se non guardarci indietro e riassaporare con il senno di poi l’anno passato che se ne va un minuto dietro l’altro. Anche Console-Tribe ha deciso di tirare le somme e vedere quanto è vero il detto ‘anno bisesto, anno funesto’, non tanto per i videogiochi, ma per i videogiocatori.
Ci siamo divertiti? Ci siamo innervositi? Abbiamo dovuto ingoiare amare delusioni?
Si potrebbero spendere centinaia di parole in merito, ma abbiamo deciso di essere stringati e veloci per presentare finalmente e per la prima volta su questi schermi i Console-Tribe Awards. Godeteveli.
Ce ne sono per tutti i gusti, dalle categorie classiche e inflazionate come la miglior grafica, a quelle un po’ più particolari come il miglior update da download. Ma non potevamo rimanere tranquilli e sereni senza introdurre gli award redazionali, gli unici e originali che non troverete da nessun’altra parte nel mondo: nessuna anticipazione a riguardo, vi basta solo andare a leggerle.

Per ultimo ma non meno importante avrete modo di scoprire qual è il golden game di quest’anno, l’unico vero titolo che merita di essere acquistato in duplice copia (una da giocare e una da collezionare), la nostra scelta per il 2008, il gioco che ha dettato nuovi standard nel suo genere e in genere. Non avete ancora capito di cosa stiamo parlando? Davvero? Allora correte a scoprirlo!

Disclaimer:

Gli award sono frutto di lunghe discussioni, talvolta sfociate in veri e propri litigi tra i membri della redazione e dello staff di console tribe. Non sono pilotati, non sono stati dettati da favoritismi dell’ultim’ora, da donazioni benefiche a uno o più d’uno di noi. Con questa iniziativa non vogliamo fare pubblicità a niente e nessuno ma semplicemente dimostrare al mondo intero che siamo videogiocatori e che questo per fortuna non ci ha ancora fritto il cervello: siamo in grado di pensare, valutare ed essere critici. Se qualcuno di questi award non vi va a genio preparate il rogo, ci piace stare al calduccio. Inoltre, come sapete, la nostra redazione ancora non è attiva sul fronte Wii per quel che riguarda le recensioni quindi gli awards sono da intendere limitatamente a Xbox 360 e PS3. Ci scusiamo con i fan della grande N, cercheremo di rifarci l’anno prossimo.

 

Miglior Sparatutto in Prima Persona

Resistance 2

Miglior Sparatutto in Terza Persona

Gears of War 2

Miglior titolo Azione/Avventura

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Miglior Horror

Dead Space

Miglior Platform

LittleBigPlanet

Miglior Titolo Sportivo

FIFA 09

Miglior Strategico

Endwar

Miglior Racing Game

Race Driver: GRID

Miglior Gioco di Ruolo Occidentale

Fable 2

Miglior JRPG

Lost Odyssey

Miglior Picchiaduro

Soul Calibur IV

Miglior Gioco di Gruppo

Guitar Hero World Tour

Miglior Titolo da Download

Braid

Discutine sul forum