Articoli

Sumo-Gamer: comfort ai videogiocatori

Uno dei maggiori problemi che affligge sempre piu' spesso un numero considerevole di videogiocatori e' quello di essere comodamente seduti mentre si sta giocando; dite la verita', a volte sembra quasi impossibile, questo perche' magari il divano e' posto troppo distante dal televisore oppure semplicemente non e' il massimo della comodita'. Noi di Console-Tribe abbiamo avuto la possibilita' di provare la soluzione pensata e realizzata per noi videogiocatori che desideriamo un'esperienza ottimale di gioco: il prodotto in questione si chiama Sumo-Gamer.

di: Ivan Caregnato

 

Uno dei maggiori problemi che affligge sempre più spesso un numero considerevole di videogiocatori è quello di essere comodamente seduti mentre si sta giocando; dite la verità, a volte sembra quasi impossibile, questo perché magari il divano è posto troppo distante dal televisore oppure semplicemente non è il massimo della comodità. Personalmente ho sempre pensato che la soluzione migliore fosse sì qualcosa che permettesse di stare comodo, gambe comprese, ma soprattutto che si adattasse alla persona. La soluzione che avevo in mente era uno di quegli accessori d’arredamento chiamati bean-bags (in Italia molti li conoscono come i “pouf”), ovvero delle poltrone riempite da pallini di vario materiale che di fatto si plasmano in base al peso e alla forma della persona che vi si siede sopra. Ci sono sostanzialmente due grossi difetti in queste soluzioni sul mercato: se si spende poco si ha un prodotto alquanto scadente che dopo 2 settimane vi farà ritrovare seduti praticamente al livello del pavimento; se si vuole un prodotto valido la spesa sarà particolarmente alta.

 

 

Girando per il web mi sono imbattuto in una società statunitense, la Sumo-Lounge, che di fatto è specializzata nella creazione e vendita di questi bean bags, offrendo un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo ma che, soprattutto, offre la spedizione gratuita dell’oggetto.

All’interno del loro sito internet potete trovare tantissime soluzioni che si differenziano sostanzialmente per forma e dimensioni: si va dal divano al semplice “pouf” per appoggiare i piedi (alcune di queste però sono disponibili solamente visualizzando il sito USA, ndr).

Noi di Console-Tribe abbiamo avuto la possibilità di provare la soluzione pensata e realizzata per noi videogiocatori che desideriamo un’esperienza ottimale di gioco: il prodotto in questione si chiama Sumo-Gamer.

Offerto al prezzo di 149€, spese di spedizione incluse, il Sumo-Gamer vi arriverà all’interno di un pacco del peso di ben 17KG che ben testimoniano la robustezza dell’oggetto. I due pezzi contenuti sono di fatto l’involucro esterno, disponibile in 4 colori per un tessuto simile al velluto, e la sacca vera e propria contenente tante piccole fibre di poliestere messa sottovuoto per occupare meno spazio possibile. Non appena riceverete il tutto, infatti, non dovrete far altro che aprire il sacco di nylon per far entrare l’aria e muovere il tutto in un ambiente caldo ruotandolo ogni ora per almeno un giorno. Dopodiché vi basterà inserire la sacca all’interno della fodera e godervi così il vostro acquisto. Attenzione a non aprire la cerniera posta sulla sacca, visto che così facendo rischierete di ritrovarvi piccole fibre di poliestere in giro per tutta la casa!

 

 

Ho avuto modo di utilizzare il Sumo-Gamer per un mesetto, si può dire quotidianamente, e ne sono rimasto sinceramente impressionato; si adatta perfettamente al vostro modo di sedervi e, nonostante la stazza ed il peso considerevole (se avete una micro-cameretta optate per un prodotto differente!), diventerà la vostra postazione di gioco preferita in pochissimo tempo, garantito!

A conti fatti questo Sumo-Gamer si è rivelato un ottimo prodotto, caratterizzato da un prezzo molto allettante, soprattutto alla luce della qualità complessiva dello stesso. Acquisto consigliato.

 

DISCUTINE SUL FORUM