Guide

Final Fantasy XVI – Come completare il Muro dei Ricordi

di: Simone Cantini

Tra le attività secondarie presenti in Final Fantasy XVI, troviamo anche il Muro dei Ricordi, una funzionalità che sarà disponibile dopo che Clive avrà accesso al Rifugio definitivo, dopo circa 10 ore di gioco. Presente nella stanza riservata al nostro protagonista, tale meccanica ci permetterà di conservare peculiari oggetti importanti, ottenuti nel corso dell’avventura, oppure in seguito al completamento di particolari missioni secondarie. Gli oggetti ottenibili sono in tutto 22, ed il loro reperimento completo ci permetterà anche di sbloccare un Trofeo dedicato, Accumulatore. Pertanto, se volete portare a termine tutti questi incarichi, non dovete fare altro che continuare la lettura di questa piccola guida.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Final Fantasy XVI – Come completare il Muro dei Ricordi

Giuramento

Si tratta di un oggetto che verrà automaticamente aggiunto una volta sbloccato il Muro dei Ricordi, in seguito al suggellamento dell’alleanza tra Cid e Clive, quindi non potrete assolutamente perderlo.

Insegna dell’Impiccato

Ci verrà consegnata da Quinten, il locandiere di Alaperduta, una volta portate a termine tutte le missioni della zona.

Insegna del Rifugio di Martha

Come per il precedente oggetto, anche questo sarà ottenuto semplicemente completando le varie quest legate alla location.

Insegna del Velo

Sarà ottenuta completando la quest Sotto una Nuova Gestione.

Sciarpa dei Guardiani

Completare le missioni legate ai Guardiani della Fiamma di Rosaria, farà sì che Ser Wade ci consegni l’oggetto in questione.

Insegna del Bacio dell’Erica

Completare le quest legate alla location di Dalmil ci farà mettere le mani sull’Insegna in questione, che ci verrà data da Lubor.

Insegna delle Carovane Scarlatte

Si tratta di una ricompensa che ci verrà consegnata da Eloise, portando a termine le varie missioni secondarie presenti a Boklad.

Emblema degli Imperituri

Recandoci a Dhalmekia, e più precisamente a Tabor, potremo visitare la base di questo ordine di cavalieri: portate a termine le loro missioni secondarie ed il gioco sarà fatto.

Elmo da Battaglia Arrugginito

Si tratta di un oggetto che sarà possibile ottenere in prossimità della fine del gioco, accettando una missione del Rifugio in cui dovremo fare visita alla tomba del padre di Clive. Completarla ci farà ottenere il tutto.

Ghirlanda di Margherite delle Nevi

Una ricompensa che sarà possibile ottenere portando a termine tutte le missioni secondarie incentrate su Jill, che dovremo completare prima della fine del gioco.

Calide di Cid

Per poterci mettere sopra le mani, sarà necessario completare tutte le missioni che ci verranno assegnate da Otto.

Modellino di Aeronave

Assicuratevi di completare ogni singola missione assegnata da Midabol Telamon all’interno del rifugio per poter ottenere l’oggetto in questione.

Accordo del Triumvirato

Questo oggetto è legato al completamento di tutte le missioni che ci verranno assegnate nel Rifugio dallo zio di Clive.

Penna di Stolas

Portate a livello 5 la conoscenza del mondo, oltre a completare le quest assegnate da Harpocrates per ottenere la ricompensa.

Cappello da Studioso

Il premio ci sarà consegnato al termine di tutte le quest di Vivian Novecode, al completamento della zona di Waloed e al reperimento del libro perduto.

Idromele Invernale

Si potrà ottenere subito prima della fine del gioco, al temine della missione Legame di Gav.

Baule di Medicinali

Si potrà ottenere da Tarja subito prima di dare inizio alla missione finale del gioco.

Incensiere Continentale

Si tratta di un premio ottenuto portando a termine tutte le missioni di Goetz e Charon, che ci sarà consegnato una volta che avremo riabilitato a Dalmil il nome di quest’ultima.

Mele di Martelle

Ogni step della quest principale ci darà accesso ad una missione secondaria dell’orto botanico presente nel Rifugio: completatele tutte ed otterrete la vostra ricompensa.

Bardatura di Ambrosia

Recuperate Ambrosia il Chocobo completando la missione dedicata per ottenere l’oggetto.

Spada d’Allenamento Annerita

Caronte ci assegnerà alcune missioni legate a Torgal, il nostro fidato compagno di viaggio. Portarle a termine nella loro interezza ci permetterà di ottenere il premio in questione.

Circolo di Malius

Per ottenere l’oggetto sarà necessario completare ogni Sfida di Maestria degli Eikon, che potremo attivare presso i vari Cronoliti presenti nel gioco.