Guide

Final Fantasy XVI – Come ottenere il Chocobo

di: Simone Cantini

Se avete giocato a Final Fantasy e non sapete che cosa siano i Chocobo, con tutta probabilità avete trascorso ore in compagnia di qualche altra saga videoludica. I giganteschi pennuti, difatti, sono da sempre una delle presenze fisse all’interno della serie di casa Square Enix, pertanto sarebbe stato sciocco pensare che avrebbero mancato l’appuntamento con Final Fantasy XVI. E se volete che anche il buon Clive ne abbia uno tutto suo, da utilizzare come cavalcatura, ci pensiamo noi di Console Tribe a svelarvi i trucchi necessari all’ottenimento dell’amato destriero piumato.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Final Fantasy XVI – Come ottenere il Chocobo

Clive otterrà l’agognato Chocobo semplicemente portando a termine una specifica missione secondaria del gioco. Una volta completata, ed ottenuta la cavalcatura, sarà possibile evocarla in qualsiasi momento, a patto di trovarsi in una delle aree aperte di cui Valisthea è disseminata. Così facendo potremo muoverci assai più velocemente, così da poter esplorare con maggiore agilità le zone, magari lasciandosi alle spalle i vari nemici. La missione in questione si intitola La Meraviglia Bianca, e sarà disponibile subito dopo la quest principale denominata Rilascio. Dato che si svolge dopo un punto di non ritorno ben specificato dal gioco, sarà davvero difficile ignorarla. Per attivarla sarà sufficiente parlare con Rowan, un mercante itinerante che potremo trovare presso il Rifugio di Marta. L’NPC ci chiederà di mettere in salvo un particolare Chocobo bianco, giunto in soccorso di alcuni personaggi che erano stati vittima di un attacco nelle vicinanze della location.

Una volta giunti sul luogo indicato, recupereremo una penna di Chocobo e, proseguendo nella ricerca, ci imbatteremo in un gruppo di bracconieri, intenti a dare la caccia ad un branco dei pennuti in questione, tra i quali sarà presente anche l’oggetto della nostra missione. I nemici non rappresenteranno un ostacolo troppo ostico, soprattutto se avremo sbloccato Ali della Rinascita, che ci permetterà di sbarazzarci di loro in un lampo. In alternativa, qualora optaste per un altro approccio, vi consigliamo di concentrarvi inizialmente sugli incantatori posti nelle retrovie, così da assicurarvi un notevole vantaggio. Una volta eliminato il gruppo, verrete attaccati da una Cacciatore (nemico armato di ascia che, a questo punto, dovreste conoscere bene) e da alcuni cani da caccia. Anche in questo caso, avendo già tre Eikon a disposizione, non dovreste avere troppi problemi a sbarazzarvi delle minacce. Terminato lo scontro si avvierà un filmato, nel quale vedremo Clive ricongiungersi con Ambrosia, il suo vecchio Chocobo che avevamo conosciuto nel prologo di Final Fantasy XVI, che tornerà così ad essere la sua fidata cavalcatura.