Guide

Dragon’s Dogma 2: come sbloccare tutte le vocazioni

di: Simone Cantini

Diventate l’Arisen in Dragon’s Dogma 2 e iniziate la missione per reclamare il vostro cuore dal drago che lo ha rubato. Durante il viaggio combatterete innumerevoli mostri e avrete a che fare con una quantità assurda di NPC. Mentre viaggiate nel mondo che Capcom ha creato, non dimenticate di prestare attenzione alle vocazioni disponibili. E nella guida seguente vi spighiamo il modo in cui è possibile sbloccale tutte senza problemi.

Dragon’s Dogma 2: come sbloccare tutte le vocazioni

Quando si avvia Dragon’s Dogma 2, è possibile scegliere tra quattro vocazioni. Si può passare da una all’altra spendendo punti Discipilna, che si possono guadagnare sconfiggendo i nemici durante il gioco, quindi non preoccupatevi così tanto perché è una valuta che si accumulerà organicamente. Le prime quattro vocazioni iniziali sono:

  • Guerriero: una tradizionale classe di cavalieri, dotata di spada e scudo
  • Ladro: veloce e letale, armato di due pugnali gemelli
  • Mago: infligge danni da lontano e supporta il gruppo con la magia
  • Arciere: dotato di arco, una tipica classe a distanza

Queste sono le vocazioni di livello base, ma ce ne sono altre sei da trovare e sbloccare in Dragon’s Dogma 2

  • Distruttore: una classe aggressiva, solitamente armata con uno spadone
  • Stregone: un mago offensivo, concentrato su potenti incantesimi per sconfiggere i nemici
  • Illusionista: usa le illusioni per ingannare gli avversari, utile come classe di supporto
  • Arciere magico: cura il gruppo o danneggia il nemico a distanza con frecce magiche
  • Cavaliere Mistico: amato di lance a doppia faccia e magia, in grado di combattere a qualsiasi distanza
  • Viandante: tuttofare, maestro di nessuno

Come sbloccare le vocazioni del Distruttore e dello Stregone in Dragon’s Dogma 2

Potete sbloccare entrambe le vocazioni Distruttore e Stregone nella stessa missione. Quando le missioni principali vi porteranno a Vernworth, fermatevi alla Gilda delle Vocazioni sotto la locanda e parlate con il capo della gilda. Durante la conversazione menzionerà altre vocazioni. Quando toccherete l’argomento, vi dirà che vi mancano le armi necessarie per apprendere le classi avanzate.

Questo darà inizio alla missione Frustrazione Vocazionale. Il capo della gilda non può darvi le armi necessarie perché qualcuno ha rubato la loro ultima spedizione dall’armaiolo locale. Dirigetevi dall’armaiolo, Roderick, per saperne di più. È solo a pochi passi dalla Gilda delle Vocazioni.

Roderick vi dirà dove sono le armi rubate e vi manderà a recuperarle. Dirigetevi a ovest verso la miniera di Trevo. Lungo la strada dovrete affrontare alcuni nemici quindi, se necessario, c’è un falò vicino all’ingresso della miniera. Il percorso è un lungo anello, quindi non importa quale percorso sceglierete. Tenete gli occhi aperti per due forzieri contenenti le armi necessarie mentre esplorate la miniera infestata dai goblin. Un’arma è lo spadone chiamato Two-Hander, e l’altra è un archistaff chiamata Grievous Horns. Nessuna delle due è difficile da trovare se siete attenti.

Ritornate alla Gilda delle Vocazioni e consegnate entrambe le armi. Questo sbloccherà le vocazioni del Distruttore e dello Stregone.

Come sbloccare la vocazione Cavaliere Mistico in Dragon’s Dogma 2

Per sbloccare questa vocazione dovrete parlare con un NPC chiamato Sigurd. Avrete tre opportunità per trovarlo quindi non preoccupatevi se ne avete persa una. 

La prima possibilità che avrete è quando il Capitano Brant a Vernworth vi dirà di tornare a Melve. Un secondo drago attaccherà e Sigurd vi aiuterà nella lotta. Non appena la battaglia è terminata, raggiungetelo e chiedetegli del suo stile di combattimento. Questo sbloccherà la vocazione Cavaliere Mistico.

Se ve lo siete perso a Melve, potete trovarlo ad Harve. Si troverà sul lato est del villaggio nella capanna costiera. Potete parlargli qui e otterrete lo stesso effetto. 

La terza possibilità arriverà molto più avanti nel gioco. Quando Battahl è accessibile, dirigetevi verso l’angolo sud-ovest della mappa e dovreste trovare la Torre del Soffio del Drago. Sigurd è lì e può insegnarvi la vocazione di Cavaliere Mistico prima di guidarvi in una difficile caccia al drago.

 

Come sbloccare la vocazione dell’Illusionista in Dragon’s Dogma 2

Non appena avrete accesso a Battahl, parlate semplicemente con Luz, un oracolo, al Reverant Shrine. Questo sbloccherà la vocazione dell’Illusionista. Potete trovare il santuario a est della foresta di Enoa’Battahl. Fate attenzione in quest’area poiché è piena di nemici pericolosi. Assicuratevi di essere preparati prima di partire alla ricerca di questa vocazione.

La storia principale vi condurrà qui alla fine, quindi se non avete fretta di sbloccare la vocazione in questione, potete riprenderla in seguito.

Come sbloccare la vocazione dell’Arciere Magico in Dragon’s Dogma 2

L’Arciere Magico è sbloccabile solo più avanti nel gioco perché lo troverete sull’Isola Vulcanica a sud di Battahl. Quando sarete pronti ad affrontare la difficile regione, dirigetevi verso la Grotta di Drabnir. Una volta attraversato, incontrerete un nano di nome Gautstafr. Aiutate il vecchio nano a raccogliere fiori di campo e continuate la sua serie di missioni. Vi inviterà a casa sua e alla fine vi chiederà di accompagnarlo alle sorgenti termali curative per aiutare la sua schiena. Quando arriverete alle sorgenti termali, apparirà sua moglie e si scoprirà che non si fidava di voi, quindi vi ha seguito. 

Per scusarsi della sua sfiducia, vi insegna la vocazione dell’Arciere Magico. Non è una brutta ricompensa per aver fatto il bagno a un vecchio nano. 

Come sbloccare la vocazione dell’Eroe Leggendario in Dragon’s Dogma 2

La vocazione dell’Eroe Leggendario è disponibile anche sull’Isola Vulcanica. Quando sarete lì, andate al Geyser Hamlet e trovate un umano ubriaco chiamato Lamond. Vi chiederà di dargli del liquore Newt. Non dateglielo subito.

Questo oggetto è raro e lui non vuole una bottiglia ma ne chiederà di più se gliene darete un po’. Dovrete dargli tre bottiglie in totale. Se non avete ancora trovato il liquore di tritone, potete crearlo combinando vino alla frutta e una coda di sauro. L’unico problema è che anche il vino alla frutta è un oggetto raro da trovare. Una volta trovati gli ingredienti necessari o il liquore Newt, dirigetevi al Checkpoint Rest Town e visitate il negozio di rottami di Ibrahim. A pagamento, Ibrahim può duplicare qualsiasi oggetto nel vostro inventario. Quando avrete tre bottiglie, tornate da Lamond e lui vi ricompenserà con la vocazione del Viandante

Queste sono tutte le vocazioni che potete sbloccare in Dragon’s Dogma 2. Trascorrete un po’ di tempo per abituarvi a ciascuna classe prima di decidere quale è la migliore. Ogni vocazione ha pro e contro e vale la pena esplorarla.