Guide

Come curare il vampirismo in The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered

di: Simone Cantini

Curare il vampirismo in The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered può essere fatto solo in due modi. Il primo prevede una lunga missione, quindi probabilmente sarà più semplice seguire l’altro approccio. Dopo essere stati colpiti da un vampiro, c’è la possibilità che contraiate la malattia Emofilia Porfirica, che vi prosciugherà la fatica e alla fine vi trasformerà in un vampiro. Se riuscite a curare il tutto entro tre giorni (72 ore di gioco), potete interrompere il processo di vampirizzazione, altrimenti vi trasformerete in un vampiro dopo il successivo riposo. Diventare un vampiro ha i suoi vantaggi: acquisirete molti bonus come resistenze, abilità, attributi e capacità, ma non potrete uscire di casa durante il giorno. Se la vita da vampiro non fa per voi, ecco come curare il vampirismo in Oblivion Remastered.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Come curare il vampirismo in The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered

Prima di curare il vampirismo, dovete assicurarti di essere effettivamente dei vampiri. Aprite la scheda “Personaggio” e premete il pulsante “Mostra effetti attivi” oppure aprite la scheda “Magia” e passate alla scheda con l’immagine del teschio. Scorrete fino in fondo all’elenco e controllate se avete diversi effetti attivi dovuti ad abilità, attributi o anche solo all’effetto vampirismo.

Una volta ottenute queste informazioni, potete iniziare la missione per curare il vampirismo. Se non avete ancora nessuno di questi effetti, ma avete contratto l’emofilia porfirica, potreste avere ancora tempo per curare la malattia e prevenire il processo di trasformazione.

Se sei intenzionato a curare il tuo vampirismo, ci sono due modi per sbarazzartene (il processo è irreversibile e blocca ogni successiva possibilità di contagio):

  • Completamento della missione “Cura dei vampiri”
  • Visita alla Fonte del Rinnovamento

Consigliamo di saltare la missione “Cura dei Vampiri” e di dirigersi direttamente alla Fonte del Rinnovamento. La missione può essere lunga e noiosa, mentre la Fonte del Rinnovamento è facile da raggiungere e molto più veloce.

Posizione della Fonte del Rinnovamento

La Fonte del Rinnovamento si trova nella Cava di Deepscorn, un’isola nell’angolo sud-orientale della mappa. Se non avete indicatori sulla mappa nelle immediate vicinanze, vi consigliamo di viaggiare rapidamente fino a un indicatore a Leyawiin e di percorrere la breve distanza fino all’isola.

Dopo aver messo piede sull’isola, riceverete la missione “Deepscorn Hollow”, che indica che siete nel posto giusto. Se impostate la missione come missione attiva, l’indicatore vi porterà ad alcune rovine sommerse sulla costa meridionale dell’isola, il che potrebbe confondervi finché non scoprirete che c’è un ingresso subacqueo nascosto.

Immergetevi tra gli edifici in rovina per trovare un grosso tronco che spunta dal terreno. Sul lato opposto del tronco, troverete un’apertura e una porta segreta che conduce a un covo sotterraneo. Tuttavia, tenete presente che l’altro lato della porta è ancora sott’acqua, quindi una volta entrati, dovrete riemergere rapidamente per riprendere fiato.

Una volta dentro, attraversate la porta ovest che conduce al Chiostro di Deepscorn. Scendete le scale a sud per trovare la Fonte del Rinnovamento, che sembra una colonna di pietra all’interno di una pozza d’acqua. Se provate a interagire con la Fonte del Rinnovamento ora, vi dirà che non avete con voi sali del sangue purificato.

Fortunatamente, in uno degli angoli della stanza troverete una Formazione di Cristallo di Sangue Purificato, che vi fornirà un Sale di Sangue Purificato. Portate il sale alla Fonte del Rinnovamento e interagite con essa per curare il vampirismo.