DLC

Mafia III: Corri, Dolcezza!

di: Luca Saati

A oltre cinque mesi di distanza dal lancio, Mafia III ha ricevuto la scorsa settimana il primo DLC della storia intitolato “Corri, Dolcezza!” o “Faster, Baby!” per gli anglofoni. L’espansione è disponibile al prezzo di 14,99 euro o incluso nel Season Pass al prezzo di 29,99 euro che verrà arricchito prossimamente da altri due DLC in uscita rispettivamente a Maggio e Giugno. Vediamo com’è andato questo ritorno a New Bordeaux.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

A tutta velocità!

Il DLC introduce Sinclair Parish, una nuova cittadina a ovest del bayou, governata da agenti corrotti il cui capo è lo sceriffo ‘Slim’ Beaumont. Dopo l’omicidio di un leader dei diritti civili, Lincoln viene incaricato da “La Voce” a fermare lo sceriffo. Il protagonista è accompagnato da Roxy, figlia de “La Voce” che ci aiuta nel compito di fermare lo sceriffo corrotto. Il DLC ‘gioca’ ancora di più sul razzismo che ha caratterizzato l’avventura principale, Sinclair Parish è caratterizzata da zone rurali e da persone pronte a indossare un cappuccio bianco e trattare come bestie tutti coloro che hanno un colore della pelle diverso dalla loro. Si respira quindi un clima di grandi ostilità nei confronti di Lincoln e Roxy che però non si fermano dinanzi a nulla pur di mettere fuori gioco lo sceriffo affrontando una serie di missioni che in totale non tengono impegnati per neanche due ore. In “Corri, Dolcezza!” non sono presenti attività secondarie capaci di allungare un po’ l’esperienza di gioco offrendo quindi una longevità davvero risicata e assolutamente insoddisfacente se consideriamo il prezzo a cui viene venduto questo DLC.

Dal punto di vista del gameplay non viene offerto nulla di nuovo, tuttavia l’espansione cerca di distaccarsi dal gioco originale concentrandosi maggiormente sulle sezioni di guida come è anche intuibile dal titolo che dà il nome a questa nuova storia. Fatta eccezione per un un paio di sequenze più tradizionali e action, Lincoln e Roxy si ritrovano quindi impegnati a sfuggire a folli inseguimenti dalla polizia mettendo in scena spericolate acrobazie degne dei migliori stuntman con tanto di possibilità di attivare delle trappole per scappare dai vostri inseguitori. Seminare caos e distruzione nella città di Sinclair Parish risulta piuttosto piacevole, ma a causa della già citata brevità vi godrete il tutto per davvero troppo poco tempo.

In conclusione

“Faster, Baby!” è quindi una brutta partenza per i story DLC di Mafia III che non ci sentiamo di consigliare nonostante qualche piacevole momento a bordo della Nightcrawler, il mezzo con cui seminerete caos a Sinclair Parish. Con le prossime due espansioni il team di Hangar 13 dovrà impegnarsi molto di più offrendo esperienze più longeve e arricchite magari di qualche attività secondarie di rilievo per giustificare quella cifra richiesta per accedere al Season Pass.