Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes
La sede Disney è incredibilmente semplice, eppure così minimale e dai colori accesi, da mettere il buonumore.
Veniamo accolti da Daniel Frigo, presidente e direttore manager di Disney Italia. La sua presentazione è un excursus sui giorni moderni, sulla loro complessità e spettacolarità. Ci dice che suo figlio ogni giorno è sorpreso da questi videogames, per quanto ormai siano paragonabili a veri e propri film.
John Blackburn e John Vignocchi introdurranno successivamente Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes.
di: Marco Licandro
– Abbiamo visto che tramite i Power Discs sarà possibile modificare alcuni elementi come il costume dei personaggi. Avete anche intenzione di immettere sul mercato più di una statuetta per personaggio?
– John Vignocchi: “Altre statuette per personaggio non sono previste, per il momento si utilizzeranno i Power Discs per cambiare i costumi” dopo una piccola pausa però sorride e ammette “…ma non è detto che in seguito non verrano rilasciate nuove statuette!”
– Ci sono altri personaggi che avreste voluto integrare nel mondo di gioco, ma che attualmente non è stato possibile?
“Al momento non posso commentare i set che arriveranno nella piattaforma, specialmente se scollegati dall’universo Marvel… ma personalmente avrei voluto integrare personaggi tratti da Grim Fandango. O anche un Guybrush Trepwood sarebbe sensazionale.
Disney effettua continuamente sondaggi sui personaggi da integrare, e si spera che dopo il 2.0 sarà possibile fare un’intervista così da poter integrare specifici personaggi.“
– Come si piazza un gioco come Disney infinity, che richiede delle periferiche fisiche, in un mercato completamente digitale?
“I giochi fisici attualmente non sono semplicemente fisici, hanno un loro potenziale digitale, perciò sono degli ibridi. È l’evoluzione dei giochi.“
– Qual è il pubblico di Disney Infinity?
“Disney Infinity punta principalmente ai ragazzi maschi, ma se il 60% dell’utenza sono maschi,il 40% sono invece femmine. Abbiamo infatti personaggi iconici femminili come Rapunzel o Merida che attirano maggiormente un pubblico femminile. I film ed i giochi Disney sono essenzialmente per famiglie, ma molti attirano anche hardcore gamers come voi, giocatori di Call of Duty e Assassin’s Creed. Molti adulti giocano! Sono ben l’8% dei giocatori totali, e non sono genitori.
Stiamo pensando ad un metodo per inserire degli upgrade direttamente nelle statuette anziché nel disco di gioco. A Disney tentiamo sempre di innovare perché è la cosa più giusta da fare. Vogliamo creare statuette collezionabili di alta qualità.“
Tiriamo le somme. Che dire! Disney Infinity 2.0 sa il fatto suo. È riuscita a colpirci positivamente, mostrando un gameplay funzionale ed ampiamente rodato, e l’implementazione dei personaggi Marvel, ognuno con i loro poteri ed abilità, non può che migliorare ed ingrandire quest’universo di gioco. Un titolo senz’altro consigliato a bambini e adulti per via della giocabilità e dell’immensa creatività scatenata dal gioco, che permetterà giornate intere di divertimento e sperimentazione no-stop.