News

Gears of War: Judgment – Baird protagonista una scelta scontata

Bleszinski spiega la scelta di Baird

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La popolarità del personaggio ed il fatto di non aver ancora raccontato la sua storia ha reso Baird la scelta obbligata come protagonista di Gears of War: Judgment, secondo il creatore del franchise Cliff Blesziski:

In principio abbiamo scelto Baird basandoci sulla premessa che la sua storia non era stata raccontata in Gears of War 3.

Paul ha avuto il suo momento, Marcus lo ha avuto, Anya – tutti gli altri hanno avuto il loro momento. Ma Baird è quel genere di personaggio lasciato indietro, essendo un #@&$!@”& sarcastico, quindi partendo da queste premesse abbiamo deciso di metterlo come personaggio principale.

Ma una volta che abbiamo ottenuto i dati da Microsoft che riferivano come fosse uno dei personaggi più amati dell’intero franchise questa davvero è sembrata la scelta obbligata.

Bleszinski avanza una teoria sul perchè Baird sia il personaggio più popolare tra i COG:

Personalmente credo che Baird sia così amato dai fan perchè noi viviamo in un mondo dove essere cinici e sarcastici è la norma, specialmente su internet. Penso che questo sia il perché un sacco di giocatori si identifichino in lui.

Lui comunque stava sorridendo mentre diceva questo.

Anche Rod Fergusson, direttore della produzione del gioco, ha espresso il suo apprezzamento per il personaggio – e per l’attore che gli da la voce.

Gears of War: Judgment è una esclusiva Xbox 360 attesa per l’inizio del prossimo anno.