News

Human Fall Flat lancia un concorso in 138 università cinesi

di: Luca Saati

Curve Games e No Brakes Games hanno lanciato la Human Fall Flat University Level Design Challenge in 138 università cinesi.

Con un primo premio di 10.000 dollari e una preziosa esperienza di progettazione di giochi reali, i partecipanti sono invitati a progettare nuovi livelli per il franchise di successo Human Fall Flat, amato in tutto il mondo e particolarmente popolare in Cina.

La sfida, che segna un’importante collaborazione con Unity China, offre agli studenti un’opportunità unica di partecipare e mostrare la propria creatività. Questa partnership, insieme al supporto dell’azienda cinese di strumenti per il modding Yahaha, ha amplificato l’entusiasmo nel Paese, dove Human Fall Flat ha venduto 18 milioni di unità tra PC, Switch e dispositivi mobili.

Junbo Zhang, CEO di Unity China, ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto nelle giovani generazioni come forza trainante dello sviluppo futuro dell’industria del gioco. La collaborazione con Curve Games offre agli aspiranti studenti una piattaforma per mostrare la loro creatività e il loro talento, mettendoli in condizione di crescere continuamente nel loro percorso di futuri creatori di videogiochi.”

I partecipanti progetteranno nuovi livelli per il franchise, che ha recentemente annunciato anche la sua prossima uscita in VR su Steam VR, META Quest 2 e 3, e PSVR2, in uscita il 31 ottobre 2024.

Utilizzando Unity, gli studenti dovranno inviare le loro creazioni entro il 31 dicembre 2024, con temi quali High Fantasy, Miti greci o norreni e dirigibili steampunk. I livelli devono incarnare l’iconico divertimento traballante e basato sulla fisica per cui Human Fall Flat è famoso.

Lo studente vincitore non solo riceverà il premio di 10.000 dollari, ma collaborerà direttamente con gli sviluppatori per perfezionare il proprio livello in vista del rilascio ufficiale. I secondi classificati beneficeranno di risorse per lo sviluppo della carriera, tra cui la revisione dei CV e la guida da parte dei professionisti del settore di Curve Games e No Brakes Games. Unity China e Yahaha forniranno inoltre premi, merchandise e pacchetti di supporto per i creatori.

Tomas Sakalauskas, creatore di Human Fall Flat, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere la risposta globale a questa sfida, soprattutto dalla Cina. Questo concorso è un ottimo modo per gli aspiranti game designer di mostrare le proprie capacità e siamo entusiasti di collaborare con Unity China per dare la possibilità a un numero ancora maggiore di studenti di partecipare al divertimento.”

Con oltre 138 partnership universitarie e un impegno importante da parte della Cina, questa sfida si preannuncia come una partnership di riferimento.