News

VRFC uscirà il 27 Febbraio su PS VR

di: Luca Saati

Cherry Pop Games ha annunciato l’arrivo di VRFC su PS4 per Playstation VR dal 27 Febbraio.

Gioca per la gloria  o divertiti in sfide private

VRFC permette a 8 appassionati di calcio di scatenarsi con tiri, scivolate e scatti nel primo gioco di calcio in prima persona. Un gioco di calcio in prima persona giocato in VR, in cui sarete voi a controllare scatti, dribbling e movimenti con la palla grazie al sistema Agile Locomotion, che permette di giocare partite di calcio cinque contro cinque in VR.

Giocate a sfide online per 8 giocatori con classifiche globali, o invitate i vostri amici in un incontro privato per un po’ di sana, vecchia competizione, con impostazioni personalizzabili per adattare l’esperienza VR ai vostri gusti.

VRFC non è il solito gioco di calcio. È intenso e divertente, un modo innovativo di allenare la parte superiore del corpo giocando. La realtà virtuale è un ambiente fantastico per fare esercizio in un mondo di giochi e divertimento. Suderete, ma non vi sembrerà di sottoporvi a un allenamento!

Muoversi in VR con Agile Locomotion

Noi di Cherry Pop Games passiamo molto tempo a “giocare” in VR nei nostri spazi di ricerca e sviluppo, che abbiamo chiamato Cherry Labs.

Studiamo molto il movimento nella realtà virtuale, sperimentando diversi modi bizzarri di spostarsi in un mondo virtuale.

La dinamica della corsa è semplice e divertente, ma come possiamo migliorarla? È qui che entra in gioco Agile Locomotion, una forma di movimento innovativa che permette di correre, scattare e dare calci a una palla in VR senza inconvenienti di natura fisica.

Cherry Pop esiste in funzione della social VR, ma stavolta volevamo portare il concetto ancora oltre grazie a un nuovo sistema di movimento e realizzare l’impossibile: una partita di calcio multigiocatore cinque contro cinque in VR!

Agile Locomotion ci permette di farlo grazie a due controller di movimento che rappresentano i vostri piedi. I movimenti naturali delle braccia riproducono le dinamiche di base di corsa e del calciare, mentre i movimenti più precisi sono gestiti tramite la pressione di una serie di tasti.  VRFC è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Per giocare meglio, l’importante è allenarsi, come in ogni sport.

Allenamento

Ci sono diverse attività offline con cui affinare la vostra abilità, partendo dagli allenamenti per i comandi di base a quelli per tiro, passaggio e tiro su un bersaglio. Gli allenamenti e le statistiche online sono collegate alla classifiche globali. Se volete raggiungere i primi posti, vi consiglio di allenarvi e imparare a giocare di squadra.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.