News

Ubisoft: PS4 è la più remunerativa, AC Origins venderà meno di Black Flag, altri annunci per Switch

di: Luca Saati

Yves Guillemot e Alain Martinez, rispettivamente CEO e CFO di Ubisoft, durante l’ultimo incontro con gli investitori hanno fatto un resoconto del primo trimestre dell’anno fiscale 2017/18 conclusosi lo scorso 30 Giugno.

Ubisoft ha così rivelato che PS4 si è rivelata la piattaforma più redditizia con Xbox One e PC a seguire. Il Nord America invece è il territorio più proficuo. In generale la compagnia ha registrato dati superiori alle aspettative con 202.1 milioni contro i 170 previsti.

La casa francese ha anche parlato delle vendite di Assassin’s Creed Origins affermando di non aspettarsi un successo pari a quello di Assassin’s Creed IV: Black Flag ma superiori a Syndicate. Il rinvio di Red Dead Redemption 2 ha giocato a favore del nuovo Assassin’s Creed che allo scorso E3 è stato accolto positivamente sia dalla stampa che dai fan.

Qualche parola anche per Nintendo Switch: Ubisoft ha assicurato che presto verranno annunciati altri giochi in sviluppo per la piattaforma della casa di Kyoto. Bisognerà solo pazientare un po’ per questi annunci.