THQ Nordic annuncia Darksiders Genesis

Dopo il leak di Amazon è arrivata la conferma ufficiale.

Amazon conferma l’esistenza di Darksiders Genesis, prequel della saga

THQ Nordic ha annunciato Darksiders Genesis accompagnando il reveal con le prime immagini e il primo trailer.

Genesis non è Darksiders 4, ma non per questo si deve storcere il naso dinanzi al videogioco. Darksiders Genesis è infatti sviluppato da Airship Syndicate segnando così il ritorno di Joe Madureira, disegnatore e creatore della serie (il terzo capitolo era sviluppato da Gunfire Games e non vedeva coinvolto Madureira nonostante il team abbia utilizzato dei concept creati dal celebre disegnatore).

Genesis è un prequel dell’intera saga e per la prima volta permette di utilizzare Conflitto, il quarto cavaliere dell’Apocalisse che finora non aveva ancora ricevuto un videogioco dedicato. La natura da spin-off del gioco ha permesso ad Airship Syndicate di cambiare il genere d’appartenenza del gioco: non ci troviamo infatti dinanzi a un’avventura come i primi tre capitoli della serie, quanto piuttosto di un titolo con telecamera dall’alto come Diablo.

Darksiders Genesis ricorda quindi un top-down shooter con Conflitto che è in grado di utilizzare le sue doppie pistole e un’arma melee. Le pistole hanno una doppia modalità d’attacco: uno comn fuoco automatico, l’altro in stile shotgun. Anche Guerra sarà un personaggio giocabile e ci sarà anche il supporto alla co-op locale. Per quanto riguarda la storia del gioco, vi rimandiamo alla sinossi in calce:

“Ancora sconvolti dagli eventi nell’Eden, Guerra e Conflitto hanno ricevuto un nuovo incarico: Lucifero, l’enigmatico e infido re dei demoni, sta complottando di sconvolgere l’Equilibrio concedendo potere ad alcuni Arcidemoni dell’Inferno. Guerra e Conflitto devono dare la caccia a questi Arcidemoni, raccogliere informazioni e sopravvivere a un’intricata cospirazione demoniaca che minaccia di perturbare per sempre l’Equilibrio e distruggere tutto il creato.”


Darksiders Genesis è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

Darksiders Genesis non ha ancora una data di uscita.

2 Commenti a “THQ Nordic annuncia Darksiders Genesis”

  1. andreaz on

    un vero azzardo quelli di thq nordic glielo concedo…
    Joe mad is back again!;
    mentre i gunfire facevano il 3 joe e il suo team erano impegnati in quest'altra opera;
    astuti…così quelli di thq nordic prendono i punti buoni di entrambi i titoli e con la speranza di sfruttarli facendo lavorare i 2 team di nuovo assieme per il prossimo capitolo.
    (p.s: cmq l'ultimo dlc del 3 esce ha luglio)

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.