News

Teaser site di Square-Enix: si tratta di Lord of Vermillion?

Console tribe news - Teaser site di Square-Enix: si tratta di Lord of Vermillion?

di: Bahamut Zero

Avete notato quanto piaccia ai giapponesi proporre siti web misteriosi con countdown che portano ad altri countdown e ad aggiornamenti che servono a destare la curiosità di milioni di attoniti internauti? Square-Enix non è nuova a questa pratica, ed oggi ci riprova mettendo online l’ennesimo teaser site con conto alla rovescia. In alto campeggia la scritta VI DAYS, quindi tra sei giorni avremo probabilmente un trailer o un annuncio preciso; e più in basso scorrono le ore e i minuti che ci separano dal prossimo update parziale, per adesso previsto tra 15 ore circa.

Neanche il tempo di partire con le ipotesi più fantasiose (c’è chi ha evocato Kefka, Sephiroth, Red XIII) che arriva l’imbeccata dei soliti bene informati: estrapolando degli artwork, che vedete qui in basso, presenti nel codice sorgente della pagina si sarebbe dedotto che il sito indicherebbe una prossima versione per console di Lord of Vermillion, un gioco di carte arcade che spopola in Giappone dal 2007. L’esperimento potrebbe ben ricalcare le divertenti meccaniche di Eye of Judgment, che univa il mondo delle console ai cardgames.
Square ha di recente registrato i marchi “Gyromancer” e “Lord of Arcana“: il secondo farebbe pensare ad un sequel per Lord of vermillion più che a un vero e proprio porting. Il countdown c’è, non ci resta che aspettare per saperne di più.