News

Talismoon ci presenta il Whisper Max

Console tribe news - Talismoon ci presenta il Whisper Max

di: JINENJI

La famosa azienda Talismoon ha prodotto un nuovo sistema di raffreddamento per le nostre “calde” console, che dovrebbe prevenire l’infelice epilogo dei tre led rossi.
Questo nuovo sistema denominato Whisper Max, altro non è che una versione aggiornate e ottimizzata del già presente Talismoon Whisper, che rispetto al suo predecessore ha la capacità di riuscire a spostare un flusso di aria maggiore e di una rumorosità inferiore di circa tre decibel. Oltre a queste caratteristiche, le potenzialità di questo prodotto che lo pongono attualmente il migliore in commercio, non finisco qui, ed è doveroso menzionarle.
Prime tra tutte la Modalità Nitro, che tramite la semplice pressione di un tasto sarà possibile modulare il grado di raffreddamento ottimale per ogni situazione. Infatti pigiando il suddetto tasto si avrà un aumento di circa il 240% di potenza in più, molto utile durante lunghe sessioni di gioco (ovviamente a discapito di una rumorosità leggermente maggiore), o evitarne l’utilizzo per esempio, durante la visione di un film, mantenendo sempre un’adeguato raffreddamento ma con una silenziosità maggiore.
Inoltre anche la qualità della produzione è nettamente superiore rispetto al vecchio sistema, visto che è stato progettato in modo tale da non usurarsi rapidamente.
La Talismoon nel creare questo gioiellino ha volto anche una certa attenzione all’aspetto estetico, implementando un’accattivante sistema di illuminazione, che vi permetterà di scegliere tra ben tre colori (blu, verde, o rosso), per dare un tocco di vivacità alla vostra piattaforma videoludica. Se invece considerate questi colori troppo comuni, non c’è problema, perchè avrete comunque la possibilità di poter installarci in futuro un led che vi produca il colore che più si sposa con il vostro stile. Per coloro che invece non vogliono vedere uscire nessun tipo di illuminazione dalla propria console possono tranquillamente disattivare tale opzione.
In sostanza, la Max Whisper è una valida ventola sostitutiva per la Xbox 360, che offre una funzionalità (fate riferimento ai valori della CPU e GPU nel test grafico), e affidabilità in termini di raffreddamento, nettamente superiore rispetto a prodotti analoghi, con l’aggiunta di un tocco di classe estetico. L’intero pacchetto include tutto il necessario (anche 2 piccoli heatsinks per aiutare ad abbassare la temperatura globale), ed è completamente compatibile con l’Xbox 360 e Xbox 360 Elite, il tutto al costo di 24,99$.
Di seguito alcune interessanti immagini ed un video che mostra il prodotto in azione: