Super Mario Run accusato di sessismo

Di nuovo l’industria videoludica si ritrova protagonista di polemiche riguardanti il sessismo. Questa volta tocca a Super Mario Run finito al centro di varie polemiche a causa del ruolo della Principessa Peach. Nell’intro del gioco quest’ultima invita Mario a castello per una festa dove lei preparerà una torta. Recode accusa:

“Siamo nel 2016, perché Mario sta salvando ancora una principessa che sforna torte per una festa?”

A questa polemica si unisce anche Kate Sommers-Dawes, vice caporedattrice di Mashable:

“Super Mario Run è divertente… bene, ma perché Peach deve sfornare una torta per una festa? Non poteva fare la DJ o qualcosa di simile?”

Sulla vicenda è intervenuto anche Chris Suellentrop del New York Times:

“Le politiche di genere retrograde adottate da Nintendo per Super Mario Run sono deludenti, questo Tweet è come un vecchio clichè…”

Ricordiamo che Super Mario Run è disponibile dal 15 Dicembre sui dispositivi iOS. Qui trovate la nostra recensione.

22 Commenti a “Super Mario Run accusato di sessismo”

1 2
  1. SkolcStrife on

    Poi possiamo continuare a disquisire del sesso degli angeli quanto vogliamo.Dal mio punto di vista invece,il fatto dell'eroe che salva la principessa mi ha insegnato fin da piccolo che le donne vanno protette perché più deboli fisicamente (non dico come persone in generale),è così,è scientifico/biologico,a meno che non faccia palestra tutti i giorni o arti marziali.Perché dobbiamo vedere tutto per forza come una denigrazione delle donne,ma che problemi hanno?Fra poco qui non puoi nemmeno aiutare una per la strada che viene picchiata perché sennò ti dicono "eh,tu hai pensato che non fosse in grado di badare a se stessa".

  2. rewrew on

    Dal mio punto di vista invece,il fatto dell'eroe che salva la principessa mi ha insegnato fin da piccolo che le donne vanno protette perché più deboli fisicamente (non dico come persone in generale),è così,è scientifico/biologico,a meno che non faccia palestra tutti i giorni o arti marziali.

    Se scrivi una cosa del genere al di fuori di Console-Tribe, come minimo ti arrestano :asd:

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.