Star Wars Jedi: Fallen Order, inizialmente il progetto non era legato a Star Wars

Stig Asmussen, director di Star Wars Jedi: Fallen Order, in un’intervista rilasciata all’E3 2019 ha svelato un retroscena sul gioco. A quanto pare inizialmente il progetto non era legato al brand di Star Wars:

“Eravamo concentrati su un gioco diverso con le stesse meccaniche di base: un solido combat system, focus sull’esplorazione e un level design in stile Metroidvania.”

Dopo aver visto il gioco, Electronic Arts ha chiesto al team se fosse in grado di trasformare il progetto in un nuovo di Star Wars:

“Io ho sempre lavorato su giochi d’azione e quando ci è stata fatta questa proposta eravamo tutti felicissimi.”


Una nuova avventura galattica ti attende in STAR WARS Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di STAR WARS. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di STAR WARS riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di STAR WARS è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti. CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Battaglie spettacolari e coinvolgenti – Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.
  • L’inizio di una nuova storia dei Jedi – Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall’Impero che deve completare l’addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l’Ordine Jedi. Con l’aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell’Impero in un’avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un’ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi.
  • La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è il 15 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One.

3 Commenti a “Star Wars Jedi: Fallen Order, inizialmente il progetto non era legato a Star Wars”

  1. JanderSunstar on

    Io capisco che non tutte le storie debbano inserirsi in modo coerente nel canone della serie e che dopo i disastrosi episodi 1, 2, 3 e anche 7 e 8 ormai ci sia spazio per qualunque porcheria ma perchè questa scelta temporale? In pratica per chiunque abbia visto i vecchi film (e purtroppo anche i capitoli 1 2 e 3) significa: tu sei uno jedi sconosciuto che ha tentato di fare una cosa che non è riuscita perchè alla fine restano comunque solo l'Imperatore, dart Vader, Obi uan vecchio e Luke. Quindi chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia o prende spunto dalla storia ma poi fa come gli pare con tutta la trama anche dei vecchi episodi oppure, se li segue, alla fine crepi e non servi a niente. Wow.

  2. Max17 on

    Purtroppo non potevano usare gli archi temporali della nuova trilogia, ma avrebbero potuto prendere spunto dai libri usciti per almeno dare un senso alla storia… bah cmq è legnoso come gioco

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.