News

Spencer: Xbox Scorpio migliorerà anche i giochi di 10 anni fa, la line-up dell’E3 2017 è incredibile

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista al Guardian ha parlato di Xbox Scorpio affermando che sarà capace di potenziare anche i giochi più vecchi usciti su 360:

“Ogni gioco dovrebbe avere pieno accesso alle potenzialità dell’hardware, a prescindere che il titolo sia uscito due anni fa, dieci anni fa o che debba ancora uscire. I titoli per Xbox One li vedrete girare meglio su Scorpio grazie alle potenzialità della CPU e della GPU, nonché alla risoluzione dinamica, tecnica che abbiamo già sperimentato con Halo 5 Guardians. Possiedo già la console e la reputo fantastica, è una console con una CPU al top, una GPU migliore rispetto alla concorrenza e tantissima memoria RAM. La sposto sempre fra una TV a 1080p e una 4K. Se avete una TV 1080p e accendete Scorpio, noterete la differenza. Io ci riesco.”

Spencer ha parlato anche della line-up dell’E3 2017 definendola incredibile:

“Ho avuto modo di vedere alcuni giochi third party e sono fantastici. Ovviamente sto già giocando anche con i nostri titoli interni, credo che le parole chiave di quest’anno siano creatività e diversità. Destiny 2 che ho già provato due settimane fa da Bungie, il nuovo Star Wars, Red Dead Redemption 2, il sequel de L’Ombra di Mordor e alti titoli non ancora annunciati… ci saranno tanti shooter, ma anche tanti contenuti diversi. Sarà un grande anno per noi e sarà un grande E3, ve lo garantisco.”