Resident Evil 2: Capcom aveva pensato alla telecamera fissa, nessun piano su una versione Switch

Mike Lunn, brand manager di Capcom, ha rivelato ai microfoni di Gaming Bolt che il team di sviluppo ha svolto diversi test con la telecamera del remake di Resident Evil 2. Capcom aveva infatti pensato alla prima persona come in Resident Evil 7, ma anche con la telecamera fissa old-school:

“Inizialmente ci abbiamo pensato (riferito alla prima persona, ndr) perché è costruito sullo stesso motore sullo stesso motore di Resident Evil 7. Abbiamo giocato con la telecamera sopra la spalla e con una fissa vecchia scuola, ma siamo andati con quella sopra la spalla perché ci sembrava giusta per questo gioco.”

Lunn ha poi parlato della versione Nintendo Switch affermando che non ci sono piani e che adesso il team è concentrato solo sulle versioni annunciate.

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Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, Resident Evil 2 è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, ResidentEvil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.

Resident Evil 2 Remake è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Resident Evil 2 Remake è il 25 gennaio 2019 per Playstation 4, Xbox One.

12 Commenti a “Resident Evil 2: Capcom aveva pensato alla telecamera fissa, nessun piano su una versione Switch”

  1. adenosina on
    DJ_Jedi

    Vogliamo la telecamera fissa, fate scegliere noi ad inizio gioco.

    Telecamera fissa, tank control, assenza del supporto agli analogici e si vola?

  2. DJ_Jedi on
    adenosina

    Telecamera fissa, tank control, assenza del supporto agli analogici e si vola?

    No, ma la telecamera fissa opzionale la potevano mettere, non esattamente come nell'originale, ma ci sono parti in Uncharted che hanno la telecamera "fissa" e funzionavano benissimo.

  3. The_WLF on
    DJ_Jedi

    No, ma la telecamera fissa opzionale la potevano mettere, non esattamente come nell'originale, ma ci sono parti in Uncharted che hanno la telecamera "fissa" e funzionavano benissimo.

    Appunto, si parla di parti, non di un gioco intero. Nel 2019 una telecamera come quella del RE2 originale (che ai tempi ci stava alla grande) sarebbe davvero anacronistica, oltre che ostica da gestire…

  4. adenosina on

    Non finirò mai di dire: "occhio a quello che chiedete". Certe richieste sono anacronistiche e non funzionali nel gaming moderno. Funzionava già male nel DLC di RE5 ed erano 9 anni fa, figurati oggi.

  5. DJ_Jedi on

    Io ho infatti detto opzionale, se poi fa proprio schifo non la si usa, ma io ho rigiocato il primo su PSX non troppo tempo fa e la telecamera fissa non mi ha causato problema alcuno, come neanche la mancanza dell'analogico.

  6. LucaS93 on
    DJ_Jedi

    Io ho infatti detto opzionale, se poi fa proprio schifo non la si usa, ma io ho rigiocato il primo su PSX non troppo tempo fa e la telecamera fissa non mi ha causato problema alcuno, come neanche la mancanza dell'analogico.

    Non so se ti rendi conto i costi che comportano aggiungere una modalità di questo tipo che probabilmente giocheranno in 2 persone.

  7. adenosina on
    DJ_Jedi

    Io ho infatti detto opzionale, se poi fa proprio schifo non la si usa, ma io ho rigiocato il primo su PSX non troppo tempo fa e la telecamera fissa non mi ha causato problema alcuno, come neanche la mancanza dell'analogico.

    Implementare una roba del genere deve passare da un level design appositamente studiato. Non puoi girare la telecamera e finire li.

  8. stefano.pet on

    Ragionandoci, anche avendo amato l'orginale, penso che se avesse avuto solo la telecamere fissa non lo avrei considerato e sicuramente se ci fosse opzionale non la userei. È solo nostalgia, al gameplay non aggiunge niente, anzi… Sensazione di ansia? No: frustrazione perchè non si vede un cavolo :asd:

  9. adenosina on
    stefano.pet

    Ragionandoci, anche avendo amato l'orginale, penso che se avesse avuto solo la telecamere fissa non lo avrei considerato e sicuramente se ci fosse opzionale non la userei. È solo nostalgia, al gameplay non aggiunge niente, anzi… Sensazione di ansia? No: frustrazione perchè non si vede un cavolo :asd:

    Questo è un remake totale, è giusto che cambi e si adegui agli standard attuali. Per il resto c'è la versione originale.

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