News

Reggie Fils-Aime lascia la carica di presidente di Nintendo of America

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato che Reggie FIls-Aime abbandonerà la carica di presidente della divisione americana. Reggie ha lavorato per oltre 15 in Nintendo di cui 13 come presidente di Nintendo of America. Il suo posto verrà preso da Doug Bowser, attuale senior vice presidente del reparto marketing e vendite. Il cambio sarà effettivo dal prossimo 15 Aprile.

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha ringraziato Reggie per i suoi anni di onorata carriera con la casa di Kyoto:

“Apprezzo di cuore tutto quello che Reggie ha fatto per Nintendo. All’interno e all’esterno della nostra compagnia, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Gli siamo grati di star lasciando l’azienda in ottima forma. Sicuramente ci mancherà e gli auguriamo tutto il meglio per il suo avvenire, ma al contempo siamo lieti di avere un successore molto abile e pronto ad assumer il comando. Doug Bowser ed il resto del team ci assicureranno una transizione indolore e continueranno il buon momento di Nintendo.”

Reggie FIls-Aime ha poi pubblicato un messaggio sui canali social per dire addio a Nintendo:

“Nintendo occuperà una parte del mio cuore per sempre. Una parte che è piena di gratitudine per le persone incredibilmente talentuose con le quali ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un brand così meraviglioso e soprattutto per sentirmi un membro della community di gamer più positiva e di lunga data. Non si tratta di un game over per me, ma più di un leveling up per passare più tempo con mia moglie, la famiglia e gli amici.

Volevo rivolgermi direttamente a voi, la community di Nintendo, perché c’è una cosa che vorrei dirvi: grazie. Grazie per il vostro supporto incondizionato e per il vostro amore per Nintendo. E personalmente, per avermi dato un Regno dei Funghi pieno di ricordi incredibili che non potrò mai dimenticare.

Dalla prima volta che ho visto il nickname ‘Regginator’ ho capito che i fan di Nintendo hanno un senso unico di essere una community, un legame che va al di là del semplice amore per i videogame. Negli ultimi 15 anni è stato un onore essere incluso come parte della vostra famiglia.”

Poco dopo l’annuncio tutta l’industria videoludica si è unita per rendere omaggio a Reggie: