Red Dead Redemption 2 richiederà più di 100 GB di spazio su HD, l’online supporterà 32 giocatori

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l’annuncio dei bundle di PS4 dedicati a Red Dead Redemption 2.

Annunciati i bundle PS4 di Red Dead Redemption 2

Grazie a una foto che ritrae il retro della confezione possiamo scoprire che il nuovo videogioco di Rockstar Games richiederà oltre 100 GB di spazio libero su hard disk. Per la precisione stiamo parlando di 105 GB. Rivelato inoltre che il multiplayer supporterà 32 giocatori. Infine confermati i contenuti in esclusiva temporale di 30 giorni su PS4 grazie all’accordo siglato tra Rockstar Games e Sony.


Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

Red Dead Redemption 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , pubblicato da , per , .

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

13 Commenti a “Red Dead Redemption 2 richiederà più di 100 GB di spazio su HD, l’online supporterà 32 giocatori”

  1. stefano.pet on

    orco, 100 giga! Meno male che ho 2 tera di hdd allora. Però se vogliono fare i giochi così grandi (e meno male, aggiungo) devo mettere hdd più grandi nelle console. Immagino chi ha la ps4 da 500 giga quante bestemmie starà tirando…

  2. Deadly Fagilo on

    Ma che siano tutti su disco questi 100 e passa GB? Non vorrei che una buona parte fosse comunque da scaricare in digitale, sempre che non si tratti di una porzione consistente riservata al multiplayer.

  3. MmK83 on
    Deadly Fagilo

    Ma che siano tutti su disco questi 100 e passa GB? Non vorrei che una buona parte fosse comunque da scaricare in digitale, sempre che non si tratti di una porzione consistente riservata al multiplayer.

    Visto il peso del titolo (peso inteso come super tripla A) sicuramente ci sarà una patch day one anche per alzare un pelo la sicurezza sul titolo stesso…nel senso per proteggersi quel poco che basta su console da chi riesce per vie traverse ad avere il disco fisico poco prima del dayone.E quindi senza patch day one non accedi online,manca qualcosa etc.
    Appena Seba ha postato la notizia sul peso del titolo nell'altro topic mi sono chiesto anche io se non ci fosse molta roba da scaricare…ma imho visto che su ps4 e One i giochi devono essere installati tutti (aka non possono essere eseguiti da blueray) è lecito pensare che il grosso è già nel disco in formato compresso per stare in 50gb di bluray…poi una volta installato su hdd (con i file aperti non compressi) diventano 105 o giu di li.

  4. stefano.pet on

    Per me o è il primo gioco su due br (molto improbabile) o ci saranno da scaricare tra i 20 e i 50 giga. Più la roba dell'online dopo un mese (minimo altri 10). Io lo do per scontato che non giocherò al dayone.

  5. Deadly Fagilo on
    MmK83

    Visto il peso del titolo (peso inteso come super tripla A) sicuramente ci sarà una patch day one anche per alzare un pelo la sicurezza sul titolo stesso…nel senso per proteggersi quel poco che basta su console da chi riesce per vie traverse ad avere il disco fisico poco prima del dayone.E quindi senza patch day one non accedi online,manca qualcosa etc.
    Appena Seba ha postato la notizia sul peso del titolo nell'altro topic mi sono chiesto anche io se non ci fosse molta roba da scaricare…ma imho visto che su ps4 e One i giochi devono essere installati tutti (aka non possono essere eseguiti da blueray) è lecito pensare che il grosso è già nel disco in formato compresso per stare in 50gb di bluray…poi una volta installato su hdd (con i file aperti non compressi) diventano 105 o giu di li.

    Ci sta!

  6. Seba on
    stefano.pet

    Per me o è il primo gioco su due br (molto improbabile) o ci saranno da scaricare tra i 20 e i 50 giga. Più la roba dell'online dopo un mese (minimo altri 10). Io lo do per scontato che non giocherò al dayone.

    in DD ci giochi sucuro al 100%

  7. Sunny90 on
    stefano.pet

    Seee, se devo scaricare cento e passa giga con la mia linea devo cominciare oggi :asd:

    Beh ma non c'è la possibilità di scaricare già fin qualche giorno di anticipo? Chiedo eh, perché non ho mai preordinato in digitale.

  8. stefano.pet on
    Sunny90

    Beh ma non c'è la possibilità di scaricare già fin qualche giorno di anticipo? Chiedo eh, perché non ho mai preordinato in digitale.

    Un paio di giorni

  9. MmK83 on
    stefano.pet

    Per me o è il primo gioco su due br (molto improbabile) o ci saranno da scaricare tra i 20 e i 50 giga. Più la roba dell'online dopo un mese (minimo altri 10). Io lo do per scontato che non giocherò al dayone.

    Si sicuramente qualche patch day one ci sarà ma imho ripeto il grosso è già nel disco altrimenti sulla scatola di ps4 col bundle avrebbe anche dovuto scrivere bello grosso a caratteri cubitali che senza "connessione" (per scaricare la patch) il gioco non funziona.E sappiamo tutti come questa cosa a noi giocatori non piace e non piacerà mai.E' anche abbastanza brutta come "pubblicità" per il titolo stesso.
    Cmq visto che ormai il peso è stato appurato io di mio mi sento di darvi solo un consiglio…pazienza nella fase dell'installazione del titolo stesso…perchè 105gb su un hdd da 5400rpm…MEH!!!Sarà il gioco più lungo da installare su ps4 da disco fisico :asd:

  10. stefano.pet on
    MmK83

    Si sicuramente qualche patch day one ci sarà ma imho ripeto il grosso è già nel disco altrimenti sulla scatola di ps4 col bundle avrebbe anche dovuto scrivere bello grosso a caratteri cubitali che senza "connessione" (per scaricare la patch) il gioco non funziona.E sappiamo tutti come questa cosa a noi giocatori non piace e non piacerà mai.E' anche abbastanza brutta come "pubblicità" per il titolo stesso.
    Cmq visto che ormai il peso è stato appurato io di mio mi sento di darvi solo un consiglio…pazienza nella fase dell'installazione del titolo stesso…perchè 105gb su un hdd da 5400rpm…MEH!!!Sarà il gioco più lungo da installare su ps4 da disco fisico :asd:

    Ma fisicamente, comprimendo i dati, è possibile mettere tutta questa roba su un br? La ps4 e la One non dovrebbero avere appositi programmi di decompressione? Possibile che già ce li hanno e sono gli stessi per entrambe le console? Non è ironia, chiedo seriamente perchè non lo so.

  11. MmK83 on
    stefano.pet

    Ma fisicamente, comprimendo i dati, è possibile mettere tutta questa roba su un br? La ps4 e la One non dovrebbero avere appositi programmi di decompressione? Possibile che già ce li hanno e sono gli stessi per entrambe le console? Non è ironia, chiedo seriamente perchè non lo so.

    Non credo ci sia qualcuno che possa darti una risposta certa al 100%.Solo quelli di rockstar lo sanno (chi compila la build finale) e forse solo qualche hacker che ha preso parte alla modifica di ps4 e ha aperto i file della stessa a mano vedendo cosa contengono (intendo anche di altri giochi).Se non ricordo male i file ps4 (fin dai tempi ps3) hanno estenzione .pup e .puk mentre i file scaricati dal psn sono .pkg (che dovrebbe già essere un formato compresso dato che sta per "package").Dipende da come programmano loro.Se creano file che hanno la possibilità di essere compressi di molto…una texture può benissimo passare da 10 mega a 1 mega solo tranquillamente.L'unico problema appunto sarà l'installazione perchè più è maggiore la compressione,più lungo sarà il tempo di decompressione e quindi installazione.Ripeto che 105gb su un hdd da 5400rpm imho richiederà dai 45 minuti a oltre 1 ora buona per essere installato tutto (calcolando che l'hdd di ps4 è solo sata2).Poi ovvio credo anche che sarà prevista la possibilità di giocare un pò ad almeno 20/30gb di file installati mentre il disco continua ad installare eh.
    Aiuterà molto anche il fatto di come hanno gestito i "pack".Nel senso che se ci sono grandi file (mettiamo anche da 1gb l'uno) da traferire…l'hdd riesce a mantenere un tot livello di scrittura…se invece i file sono di varie dimensioni la velocità di scrittura non sarà costante (potenziale picco massimo) ma variabile e quindi i tempi di installazione si allungano.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.