Red Dead Redemption 2 avrà anche la visuale in prima persona, ecco tanti nuovi dettagli e immagini

Grazie a diversi hands-on pubblicati da varie testate giornalistiche, possiamo scoprire nuovi dettagli di Red Dead Redemption 2, l’attesissimo videogioco di Rockstar Games. Per comodità vi elenchiamo le novità di seguito:

Gameplay

  • Ci saranno tre visuali: una in prima persona e due in terza persona. Quest’ultime si differenzieranno per la distanza delle telecamera da Arthur Morgan, protagonista del gioco.
  • Le sparatorie avranno un feeling più realistico e per farlo Rockstar Games ha demandato due funzioni al grilletto destro del pad. Ad esempio nel caso del fucile la prima pressione serve ad esplodere un colpo, la seconda alla ricarica.
  • Se si preme il grilletto destro senza mirare, si possono esplodere tre colpi velocemente ma con poca precisione.
  • Il Dead Eye funziona come il primo Red Dead Redemption: si potranno piazzare degli indicatori che verranno poi sparati velocemente da Arthur Morgan.
  • Con il dorsale sinistro del pad si attiva la classica ruota delle armi in cui è possibile trovare anche la bandana con cui coprirsi il volto.
  • Le capacità di Arthur potranno essere migliorate compiendo determinate azioni.
  • Durante le sparatorie si attiverà in automatico una kill cam che mostra il percorso del proiettile come avviene nella serie Sniper Elite. La frequenza e la violenza della kill cam dipenderà dalla propria condotta di gioco. Se sarete disonorevoli la frequenza e la violenza saranno maggiori, se manterrete una condotta onorevole invece saranno minori.
  • Con la condotta disonorevole si potrà ottenere più denaro durante le rapine e sarà più facile intimidire il prossimo. Con la condotta onorevole si otterrà più denaro con le taglie.
  • Nelle missioni Arthur potrà dare semplici indicazioni ai compagni chiedendogli ad esempio di occuparsi di un nemico.
  • Arthur potrà bere dei tonici per ottenere dei bonus. Questi potranno essere anche creati a patto di trovare le ricette. I tonici creati saranno più efficaci.
  • Durante le cavalcate con gli altri NPC si potrà attivare una modalità cinematica per godersi i dialoghi e dare a queste sequenze un tocco più cinematografico.
  • La colonna sonora potrà vantare 192 brani che verranno anche remixati tra loro a seconda delle scene.

Interazione con il mondo di gioco

  • Tramite la pressione del grilletto destro si aprirà un menù che consente di interagire con le persone o gli animali. Con le persone sarà quindi possibile essere cordiali, minacciare o stemperare alcune tensioni. Nel caso degli animali invece si potranno accarezzare o prenderli alle redini per farli camminare al proprio fianco.
  • I negozianti o le persone potranno essere minacciati per rapinarli o ottenere informazioni.
  • Le minacce si potranno effettuare anche puntando la pistola. Si può inoltre sparare un colpo di avvertimento in aria premendo la freccia su del d-pad. Quest’ultima mossa serve anche per fermare un testimone che sta fuggendo o calmare una situazione che scotta.
  • Origliando le conversazioni delle persone in città, si possono scoprire nuove attività o missioni.
  • I personaggi inoltre interagiranno con Arthur ad esempio complimentandosi con lui per l’esito della caccia dopo aver visto l’animale poggiato sulla sella del cavallo.

Il cavallo

  • Arthur Morgan instaurerà un rapporto di fiducia con i propri cavalli. Prendendosi cura del fido destriero lo renderà più obbediente e si comporterà meglio nelle situazioni di stress come una sparatoria. Inoltre curando il proprio cavallo sarà possibile aumentare la distanza a cui potrà reagire al nostro fischio, o sbloccare nuove mosse come una frenata improvvisa e un cambio di direzione in corsa.
  • Se ci si separa dal cavallo, questo ci raggiungerà all’accampamento o il giorno dopo una dormita fuori da un albergo.
  • Si potranno acquistare nuovi cavalli, ognuno con le proprie statistiche (velocità, resistenza e così via) che potranno essere migliorate con il tempo.

Personalizzazione

  • Le armi saranno personalizzabili con potenziamenti e modifiche estetiche da acquistare presso gli armaioli. Inoltre bisognerà pulirle per evitare che si arrugginiscano e si inceppino in momenti delicati.
  • Arthur potrà equipaggiare due armi da fianco, due armi sulle spalle (fucili o arco), più tutta una serie di gadget come coltelli da caccia, lazo e armi da lancio. Addio quindi alle borse invisibili e magiche, tutti gli oggetti equipaggiati dal protagonista saranno visibili.
  • Altre armi si potranno depositare nelle borse del cavallo per scambiarle con il proprio equipaggiamento quando se ne sente il bisogno.
  • La barba e i capelli di Arthur crescono in tempo reale. Dai barbieri potrete decidere come tagliarli, ma attenzione non ci sarà più la ricrescita magica come nei precedenti giochi di Rockstar Games.
  • L’abbigliamento di Arthur influenza alcune statistiche come la stamina. L’efficacia di un abito varierà anche in base alle condizioni climatiche.

Caccia

  • Durante la caccia si può attivare una visuale chiamata con la pressione delle due levette analogiche. Questa visuale mette in evidenza l’odore di un animale e consente di capire se Arthur è sottovento.
  • Utilizzando le frecce c’è meno rischio di rovinare la pelle degli animali. Migliori sono le condizioni della pelle e più questa viene pagata dai commercianti.
  • La carne potrà deperire attirando le attenzioni degli avvoltoi. La carne deperita verrà valutata di meno se non addirittura nulla. Sarà quindi importante vendere o consumare quanto prima la carne degli animali cacciati.
  • Per ogni animale esiste un singolo animale leggendario che consente di ottenere pelli più rare per creare abiti unici.

Accampamento e alberghi

  • L’accampamento della gang di Dutch funge da hub che potrà essere espanso ottenendo più cibo, munizioni, medicine e soldi.
  • All’accampamento potrete attivare anche nuove missioni.
  • Gli alberghi permetteranno di affittare le stanze per delle notti o poche ore. Nelle stanze potrete non solo dormire ma anche fare un bagno (per togliere la puzza che infastidisce gli NPC) e intrattenersi con qualche donzella.

Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

Red Dead Redemption 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , pubblicato da , per , .

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

5 Commenti a “Red Dead Redemption 2 avrà anche la visuale in prima persona, ecco tanti nuovi dettagli e immagini”

  1. JanderSunstar on

    Pazzesco, potrai scegliere se giocarlo in prima persona o in terza, devono aver assunto dei maghi di altissimo livello per essere riusciti a inserire una feature cosi fantascientica, anzi che dico, magica! Forse non hanno tutti quei problemi con la verticalità di Cyberpunk, magari qua il personaggio ha il collare elisabettiano e non può mai guardare in alto, o ha una lesione spinale e non solleva la testa oppure va in giro con uno sgabello come i cavalieri jedi cosi sta sempre più in alto di tutti e li guarda dall'alto in basso e in più vince sempre.

  2. stefano.pet on

    Praticamente tutto quello che c'è in gta V c'è anche in rdr2. Ottimo, vuol dire che tra un anno avranno aggiunto roba nuova e il gioco sarà molto più grande di gta V. Rockstar sa come si lavora (Y)

  3. Deadly Fagilo on

    Così descritto risulta mostruoso, non vorrei spararla grossa ma credo che ridefinirà gli standard del genere.

  4. stefano.pet on
    Galletto78

    È un qualcosa in più ma sinceramente non amo in particolar modo la visuale in prima persona, o meglio per questo tipo di gioco non la userò di certo.

    Concordo. È un bene che ci sia, per carità, ma così come in Gta V l'ho tolta dopo 5 minuti anche per questo gioco la proverò per curiosità, ma nulla più.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.