News

Phil Spencer parla di un sequel di Ryse: Son of Rome e degli RPG occidentali

di: Luca Saati

Sempre disponibile Phil Spencer, capo della divisione Xbox, a rispondere alle domande dei fan su Twitter. Questa volta il buon Phil ha parlato del possibile arrivo di un sequel di Ryse: Son of Rome e di nuovi RPG occidentali esclusivi Xbox come Mass Effect. Per quanto riguarda il primo argomento:

“Non c’è mai una risposta semplice per spiegare il perché qualcosa non sia accaduto. È una combinazione di diverse cause, alcune giuste, altre sbagliate. Mi è piaciuto molto quel gioco e sono contento sia piaciuto anche a voi. Si tratta di un genere che dovremmo esplorare di più.

Teniamo in considerazione molti aspetti. In tanti ci chiedono dei sequel, ma ovviamente non possiamo realizzarli tutti, e vogliamo anche concentrarci su nuove IP. Lavoriamo per cercare di trovare il giusto mix tra IP e team di sviluppo.”

Molto più sintetica la risposta riguardante il secondo argomento, Phil Spencer si è infatti limitato a tenere aperta la possibilità di vedere nuovi RPG occidentali prodotti da Microsoft su Xbox.