News

Il personaggio misterioso del secondo trailer di The Last of Us: Part II è la madre di Ellie?

di: Luca Saati

La scelta di Naughty Dog di concentrarsi su altri personaggi nel nuovo trailer di The Last of Us: Part II è stata senza ombra di dubbio coraggiosa, ma come si suol dire in questi casi “la fortuna aiuta gli audaci”. Sul web infatti nelle ultime ore è un continuo via vai di ipotesi sui personaggi apparsi nel filmato. A destare particolare attenzione è quello interpretato da Laura Bailey (Nadine negli ultimi due Uncharted), l’unico a non avere un nome stando a quanto vi abbiamo riportato in giornata.

Secondo diverse teorie, il personaggio in questione è Anna, la madre di Ellie. Nell’universo narrativo di The Last of Us, Anna è morta mentre dava alla luce Ellie, lasciandole una lettera che la giovane porta sempre con sé. Adesso le ipotesi vanno essenzialmente in due direzioni: da una parte c’è chi pensa che Anna in realtà sia ancora viva rappresentando quindi in The Last of Us: Part II un tassello importantissimo con Ellie che potrebbe magari andare in cerca della madre; dall’altra parte abbiamo invece chi ipotizza in un flashback.

In quest’ultimo caso quindi The Last of Us: Part II potrebbe permettere di giocare nei panni di Anna in sezioni apposite ambientate nel periodo immediatamente successivo allo scoppio dell’epidemia con i clicker e i runner che vengono ancora chiamati “demoni” e non col nome con cui sono stati ribattezzati nel primo videogioco. Anna faceva parte delle Luci, di conseguenza deve aver affrontato molto spesso i Cacciatori, lo spietato gruppo di cui faceva parte anche Joel prima di unirsi allo schieramento opposto prima di lasciare tutto e sopravvivere per fatti suoi. In questi possibili flashback non possiamo quindi escludere una comparsa di Joel, così come la possibilità che Anna sia già incinta di Ellie. Nel filmato infatti il personaggio viene minacciato con un coltello proprio sulla pancia.

Piccola nota aggiuntiva: in Uncharted 4 compare il poster di The Last of Us: American Daughters che mostra proprio un personaggio incinta, che sia proprio Anna?