News

Nuovi screenshot e informazioni per Forza Motorsport 3

Console tribe news - Nuovi screenshot e informazioni per Forza Motorsport 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Kotaku ha rilasciato oggi nuovi screenshot per Forza Motorsport 3 corredati con nuovi dettagli forniti da un’intervista con Dan Greenawalt, direttore del gioco e membro dei Turn 10. E’ stato dichiarato come il gioco ricalchi fedelmente il gameplay del precedente, offrendo la possibilità ai giocatori di scegliere quale approccio avere con il gioco, se tendente all’arcade o alla simulazione. In ogni caso, afferma Turn 10, nella sua difficoltà maggiore il gioco offrirà una fisica e sensazione di guida differente in base alla vettura scelta.
Una nuova feature nel gameplay è la funzione di “rewind”. Avete capito bene, nella gare in Forza Motorsport 3, qualora lo vogliate, potrete usare la funzione di riavvolgimento per ritornare fino a 5 secondi indietro nella gara. Questo perchè, secondo gli sviluppatori, è frustrante dover riavviare un’intera gara a causa di un piccolo errore dato, magari, da una distrazione.
E’ stato anche ridisegnato il sistema dei danni per permettere maggiore accuratezza in essi. Inoltre, durante una gara, in caso di gravi incidenti, le vetture si potranno anche ribaltare.
Sul lato tecnico, viene detto che le vetture in Forza 3 avranno 10 volte il numero dei poligoni delle vetture di Forza 2 e 4 volte la risoluzione delle texture delle vetture. il tutto calcolando, come il precedente, una fisica a 360 fps. Ritengono l’engine sviluppato da loro sia quello che attualmente sfrutta di più l’hardware di Xbox 360.
Per quanto riguarda la riproduzione dei tracciati, Turn 10 ha dichiarato che ne hanno studiato accuratamente ogni singolo con migliaia di foto, incluse quelle aeree.
E’ stata annunciata anche una partnership con la casa automobilistica Audi, di cui ancora si sa poco. Greenawalt ci promette che ne sapremo di più fra 3 mesi. Che sia in arrivo una nuova Audi brandizzata Forza Motorsport?
Greenawalt conclude dicendo che l’obiettivo di Turn 10 è rendere i giocatori amanti delle macchine e portare gli amanti delle macchine in un gioco.

Vi lasciamo ora agli screenshot: