Nuovi dettagli del gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order, l’ispirazione è Dark Souls

Dopo la presentazione a EA Play 2019 e alla conferenza Xbox E3 2019, Respawn Entertainment diffonde nuovi dettagli riguardanti il gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order.

A quanto pare le voci che parlavano di una forte ispirazione a Dark Souls, e più in generale gli ultimi lavori di From Software, erano vere. La software house ha infatti spiegato che il protagonista non avrà la rigenerazione automatica della saluta ma dovrà usare delle fialette come le fiaschette Estus di Dark Souls. Queste fiale hanno però un numero limitato che andrà rigenerato al punto di salvataggio o alla Stinger Mantis, la nave che il protagonista che Cal utilizzerà per spostarsi tra i vari pianeti e che fungerà da hub. Raggiungere un punto di salvataggio o la nave ha però un costo: il respawn dei nemici.

Ritornando alla Stinger Mantis, scopriamo che l’equipaggio sarà guidato dal capitano Greez Dritus. La nave sarà personalizzabile dal punto di vista estetico e al suo interno avrà una mappa galattica in stile Mass Effect dove possiamo decidere liberamente le destinazioni da raggiungere. Nell’hub sarà inoltre possibile salvare, spendere i punti abilità e parlare con l’equipaggio.

Come intravisto in uno dei video diffusi in questo giorno, Cal potrà affrontare anche un AT-AT arrampicandosi su di esso in sequenze che si rifanno a Shadow of the Colossus. L’AT-AT sarà inoltre pilotabile.

La personalizzazione del protagonista andrà a toccare anche la spada laser con diversi colori, impugnature e altri componenti modificabili. Il colore rosso è però associato ai Sith e per questo sarà l’unico colore che Cal non potrà equipaggiare essendo un Jedi.


Una nuova avventura galattica ti attende in STAR WARS Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di STAR WARS. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di STAR WARS riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di STAR WARS è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti. CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Battaglie spettacolari e coinvolgenti – Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.
  • L’inizio di una nuova storia dei Jedi – Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall’Impero che deve completare l’addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l’Ordine Jedi. Con l’aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell’Impero in un’avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un’ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi.
  • La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è il 15 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.