Nuove informazioni sul nuovo God of War da Game Informer

Il nuovo numero di Game Informer offre una cover story sul prossimo capitolo di God of War da parte di Santa Monica Studios.
Grazie a questo speciale siamo riusciti ad ottenere qualche informazione in più sulla nuova avventura di Kratos e figlio.

Riassumendo schematicamente ecco le principali informazioni.

Combattimento

  • Il sistema di combattimento sarà basato sul dare priorità ai nemici, rendendo l’azione meno caotica rispetto alla passato. Alcuni nemici richiederanno approcci differenti, ad esempio ci saranno nemici resistenti all’ascia di Kratos, Leviathan, o altri che non possono essere infilzati.
  • L’uso dell’ambiente è importante durante i combattimenti. Questo darà ai giocatori diverse possibilità.
  • Leviathan, l’ascia di Kratos, può essere lanciata per congelare i nemici e può essere richiamata premendo un tasto
  • Non ci sarà un tasto dedicato al salto
  • Lo scudo potrà essere usato per effettuare i parry e in generale nei combattimenti corpo a corpo
  • Atreus è in pratica un’estensione delle abilità di Kratos, tramite il tasto quadrato potremo utilizzarlo per effettuare determinati attacchi
  • Quando non è utilizzato direttamente, Atreus scaglia frecce contro i nemici aumentando la barra di stordimento. Una volta storditi, Kratos può afferrarli e usarli come arma o limitarsi a finirli smembrandoli.

Spostamento

  • Non sarà più possibile saltare o nuotare
  • Kratos e Atreus utilizzano barche per attraversare corsi d’acqua e simili, quando sarà necessario

Sistema di upgrade

  • Le abilità, le armature e le armi potranno essere migliorate
  • Ci sarà un sistema di crafting su cui però gli sviluppatori stanno tenendo la bocca estremamente cucita
  • Potranno essere create diverse tipologie di armature
  • Il miglioramento delle abilità e delle armature si applica anche ad Atreus
  • Ci sono slot per l’inserimento di rune nell’ascia, che vanno a cambiare le proprietà dell’arma stessa, sia per gli attacchi leggeri che per gli attacchi pesanti.

Armi

  • Su questo gli sviluppatori non si sono sbottonati ma sembra che le star assolute dello show saranno l’ascia e lo scudo

Altro

  • La volontà degli sviluppatori è di allontanarsi dalla mentalità da distruttore di dei dei precedenti capitoli e per questo hanno reso Kratos più vulnerabile. Gli unici momenti in cui torneremo ad impersonare il Kratos classico sarà durante la Spartan Rage che renderà lo spartano follemente forte da uccidere i nemici a pugni nudi
  • Dopo Ascension è stato molto duro convincere le alte sfere a firmare per un nuovo capitolo di God of War. Cory Balrog ha dovuto creare qualcosa di fresco e differente prima di ottenere la luce verde alla produzione
  • Parlando del futuro della serie, Cory Balrog ha menzionato un’Era Maya e un’Era Egizia
  • Cory ha affermato che l’intenzione dietro questo cambiamento è di raggiungere un pubblico più vasto, avvicinandosi a titoli come Uncharted e Assassin’s Creed

Il dio della guerra è cambiato... e questo non è più il Kratos che conoscevi. Preparati a percorrere sentieri inesplorati in questa nuova versione di una storia divenuta leggenda. Unisciti a Kratos mentre affronta un viaggio introspettivo di formazione e violenza, spinto dal desiderio di rappresentare un modello positivo per suo figlio. In un mondo popolato da mostri, draghi e dei, le responsabilità che gravano sulle sue spalle sono enormi. E quando la tua vita è segnata dal sangue e dal caos, come puoi impedire che gli errori del passato compromettano il futuro? Questa sorprendente rielaborazione di God of War individua gli elementi fondamentali della serie (combattimenti impegnativi, dimensioni mozzafiato e una storia coinvolgente) per fonderli in una nuova luce.

God of War è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

God of War non ha ancora una data di uscita.

54 Commenti a “Nuove informazioni sul nuovo God of War da Game Informer”

1 2 3
  1. Hikari90 on
    Kassandro

    Non è mai stato stylish ne mai è voluto esserlo.

    Ma infatti siamo daccordo, perciò anche io come te non vedo perchè non accogliere un bel reboot stilistico.

  2. Hikari90 on

    Vabbè ma ora inutile buttare tutto in caciara nella diatriba trash o meno :/
    GoW non è mai stato tecnico come altri titoli HnS e pare che questo metta daccordo tutti.
    Ma appunto per quello, un reboot del gameplay non è chi sa quale perdita per il genere.

  3. Macchiaiolo on
    Kassandro

    Se li avessi giocati entrambi capiresti l enorme differenza tra un gioco mediocre/pessimo in tutto con un buon gameplay mitizzato per l essere trash – e un gioco ottimo sotto tutti gli aspetti con un altrettanto Buon gameplay (diverso) che ha originato uno dei personaggi più carismatici della storia videoulica e dato ispirazione a 2 generazioni di giochi da cui le armi "lunghe" han preso spunto.

    Non vanno neabche accostati per quanto mi riguarda.
    Dmc invece era altra solfa, gran gioco da tutti i punti di vista.

    Questo post andrebbe incorniciato.
    È una palese ammissione che di H&S non capisci una sega manco se rinasci 12 volte.
    Criticare lato gameplay il top degli H&S stylish creato guarda caso dal solito autore (Kamiya) di DMC è gridare al mondo "non ci capisco niente! Lo ammetto!"

  4. Macchiaiolo on
    Hikari90

    Vabbè ma ora inutile buttare tutto in caciara nella diatriba trash o meno :/
    GoW non è mai stato tecnico come altri titoli HnS e pare che questo metta daccordo tutti.
    Ma appunto per quello, un reboot del gameplay non è chi sa quale perdita per il genere.

    Sarebbe stato un reboot sensato.
    Ma si preferisce andare verso altre chi di H&S non capisce un'h apprezza.

  5. Hikari90 on
    Macchiaiolo

    Sarebbe stato un reboot sensato.
    Ma si preferisce andare verso altre chi di H&S non capisce un'h apprezza.

    Non ti seguo, 'sarebbe stato' ? Non è un reboot quello che si è visto fin qui del prossimo Gow? 😕

  6. Kassandro on
    Macchiaiolo

    Questo post andrebbe incorniciato.
    È una palese ammissione che di H&S non capisci una sega manco se rinasci 12 volte.
    Criticare lato gameplay il top degli H&S stylish creato guarda caso dal solito autore (Kamiya) di DMC è gridare al mondo "non ci capisco niente! Lo ammetto!"

    Ti consiglio un corso di comprensione del testo.
    E magari un ripasso dei capisaldi degli hns. Parti dagli 8 bit, male non ti fara

    Criticare lato gameplay il top degli H&S stylish creato guarda caso dal solito autore (Kamiya)

    mediocre/pessimo in tutto con un buon gameplay

    Comprensione del testo. Le basi.

  7. Macchiaiolo on
    Kassandro

    Ti consiglio un corso di comprensione del testo.
    E magari un ripasso dei capisaldi degli hns. Parti dagli 8 bit, male non ti fara

    Comprensione del testo. Le basi.

    Ripeto: non ci capisci niente di H&S.
    Lascia proprio perdere.
    "Buon gameplay" :asd: è semplicemente il gameplay di DMC raffinato e leggermente reso più veloce. Ad ora il top negli H&S stylish. "DMC un'altra storia" :asd:
    Dai ti sono venuti incontro e hanno fatto un God of War lento e narrativo.

  8. Macchiaiolo on
    Hikari90

    Non ti seguo, 'sarebbe stato' ? Non è un reboot quello che si è visto fin qui del prossimo Gow? 😕

    Sì.
    Sarebbe stato "sensato" se avessero reso più complesso e stylish il sistema di combattimento.
    Invece qui sembra aver proprio cambiato genere. Un action moderno in pratica.
    Sinceramente mi aspetto un punto di incontro tra Batman e Heavenly Sword, con la lentezza di The Order.

  9. Kassandro on
    Macchiaiolo

    Ripeto: non ci capisci niente di H&S.
    Lascia proprio perdere.
    "Buon gameplay" :asd: è semplicemente il gameplay di DMC raffinato e leggermente reso più veloce. Ad ora il top negli H&S stylish. "DMC un'altra storia" :asd:
    Dai ti sono venuti incontro e hanno fatto un God of War lento e narrativo.

    :rotfl:
    Chiudete l Internet ci abbiamo il espertone di affettatutto!

  10. Kassandro on
    Hikari90

    Ma infatti siamo daccordo, perciò anche io come te non vedo perchè non accogliere un bel reboot stilistico.

    Assolutamente, x quel poco che si è visto poi il livello è altissimo. Speriamo che il tutto funzioni a dovere, la visuale così ravvicinata basta poco per renderla un casino e macchinosa

  11. adenosina on

    Io sono pro al cambiamento, come ormai avete detto tutti Gow lato HnS aveva detto tutto, renderlo più tecnico come Bayonetta avrebbe fatto perdere al titolo quella vena che lo ha reso popolare oltre a fargli perdere gran parte dell'utente medio che lo avrebbe abbandonato perchè troppo complesso

  12. Avr86SkNa on

    Questo tipo di cambiamento mi ricorda Tomb Raider 2013, tant'é che Lara sembrava Belen. Scherzi a parte, da Tomb Raider di Psx, dove il gioco era base, si trovavano le armi, nell edizione 2013 si assemblavano le armi, cacciare gli animali etc.
    Kratos ha la stessa barba di Messi, ma la pelata di Borja Valero

  13. Kassandro on

    Leggendo articoli in giro sulla presentazione di game informer, pare siano entusiasti della direzione presa e che il nuovo corso funzioni molto molto bene con un gameplay molto profondo.
    Ho messo un link con gli scan per chi vuole leggere l articolo su GI

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.