News

Moore: Xbox 360, PS3 e Wii le più longeve di sempre

Console tribe news - Moore: Xbox 360, PS3 e Wii le più longeve di sempre

di: Giovanni Manca

Non passa giorno che non si senta parlare delle console della prossima generazione, dalla fantomatica XBox 720 alla Playstation 4, fino ad arrivare alla Wii HD, annunciate, si fa per dire, tra il 2010 e il 2011. Ma quanto c’è di vero in queste previsioni? Le indiscrezioni sullo sviluppo del motion controller da parte di Microsoft e Sony, le straordinarie performance di vendite della Nintendo, la contingente crisi economica mondiale che sconsiglia grossi investimenti, possono invece essere considerati “segnali” di una lunga vita delle console attuali.
Della stessa linea di pensiero è il boss di Electronic Arts, Peter Moore, secondo il quale Xbox 360, PS3 e Wii saranno protagoniste della generazione di console più longeva di sempre. Una situazione davvero entusiasmante per le software house che in questo modo potrebbero ammortizzare con facilità le spese affrontate nei primi periodi di sviluppo.

Sono certo che tutte e tre le società sono impegnate nello sviluppo delle console per la prossima generazione, siamo molto eccitati all’idea, ma ancora nessuno a tal proposito ha visto niente. Io penso che l’attuale generazione sarà la più lunga di sempre e come editore di software la cosa non può che entusiasmarmi. In sostanza ci sono ancora tanti tanti soldi da fare e non vedo perchè le case impegnate nello sviluppo hardware debbano investire soldi per il futuro quando ce ne sono ancora tanti da guadagnare nel presente.