News

Miyamoto a ruota libera sul prossimo Zelda

Console tribe news - Miyamoto a ruota libera sul prossimo Zelda

di: Bahamut Zero

Nel corso di un Q&A concesso in data 30 Ottobre e pubblicato sul sito ufficiale giapponese di Nintendo, per bocca di Shigeru Miyamoto sono emerse alcune importanti informazioni sul prossimo capitolo della celebre saga di The Legend of Zelda.

Prima di tutto si pone l’accento sulla mole del progetto: il gioco è stato annunciato solo nel corso dell’E3 2009, tuttavia lo sviluppo era partito già nel 2006. L’investimento di tempo e denaro effettuato per questo gioco non ha precedenti nella storia Nintendo, poichè la forza lavoro impiegata è numericamente superiore ad ogni altro progetto curato in passato dalla Grande N.
Il videogioco si prospetta come tecnicamente eccellente ed in grado di sfruttare il 100% dell’hardware del Wii. Il software sarebbe talmente “avanti” in riferimento alla piattaforma, che il team sta persino ponderando di accontentarsi di una versione finale leggermente depotenziata, per evitare sbavature o altri inconvenienti tecnici, per proporre poi una versione ancor più magnifica sull’ipotetica Wii 2, quando la nuova console arriverà.

Parlando di contenuti, Miyamoto ha parlato del sistema di controllo integrante il Wii Motion Plus. L’add-on per il Wiimote consentirà al giocatore di utilizzare in maniera estremamente realistica la spada di Link nel corso dei combattimenti, in maniera ben diversa dal sistema di puntamento a schermo utilizzato nella versione Wii di Twilight Princess.
Proprio Link il protagonista avrà un aspetto più maturo e vissuto rispetto a ciò a cui siamo abituati. la stessa trama del nuovo videogioco sarà la più matura ed avvincente mai offerta dalla serie Zelda, serie che potrebbe arrivare con questo sfavillante capitolo alla sua conclusione definitiva.