News

Media Molecule ci parla di Dreams

Nuove informazioni di Dreams

di: Luca Saati

Mark Healey, creative director presso Media Molecule, ha rivelato nuove informazioni di Dreams, nuova IP in sviluppo esclusivamente su PS4. Healey ha spiegato che sentiva il bisogno di lavorare a qualcosa di nuovo dopo LittleBigPlanet 2 anche se Dreams viene considerato il sequel spirituale della serie con protagonisti i Sackboy. Protagonista del gioco sarà Imp, un personaggio completamente personalizzabile.

Il motore di gioco è molto versatile, offre uno stile impressionistico e permette di controllare anche i materiali metallici e scintillanti. Questo permette agli utenti di sviluppare il proprio stile personale. L’obiettivo del team è di rendere il gioco quanto più accessibile possibile, insomma non dovrete essere artisti per riuscire ad utilizzarlo, anche se c’è molta profondità che consentirà di sbizzarrire la propria creatività. Diversi studi di Sony hanno aiutato nello sviluppo.

Dreams al momento gira a 30 fps, anche se Media Molecule vuole renderlo quanto più fluido possibile. Menzione anche per la realtà virtuale. Il gioco infatti sembra perfetto per Playstation VR anche se il team sta lavorando per renderlo fruibile nella versione tradizionale. In futuro comunque non viene escluso il supporto alla realtà virtuale.

Alla GDC 2015 di San Francisco c’è stata una sessione di terapia per i direttori creativi in cui gli sviluppatori hanno sfogato il proprio stress.

Ricordiamo che Dreams sarà mostrato al Paris Games Week.