News

Jack Tretton: "Bisogna avere una PS3"

Console tribe news - Jack Tretton: "Bisogna avere una PS3"

di: Bahamut Zero

Sappiamo bene quanto l’amabile Jack Tretton ci tenga a farsi ben volere: nel corso di una intervista rilasciata durante l’ultimo E3 a Los Angeles, il dirigente di Sony Computer Entertainment ha toccato il sempre scottante argomento dell’eccessivo prezzo della console ammiraglia Playstation3.

I can?t remember a day that people who have no stake in the profitability of our company have not called for a price cut. I think everybody but us would love to see it given away for free.

“Ogni giorno chiunque non abbia idea della situazione finanziaria della nostra compagnia invoca a gran voce un abbassamento del prezzo [della PS3]. pare che tutti tranne noi vorrebbero che la regalassimo…”
Ha poi continuato aggiungendo che si, Sony sta provando a portare avanti una politica del taglio del prezzo di PS3, ma si ricordi che “più economico non vuol dire necessariamente di maggior successo. Significa pagare di meno per avere di meno”.

Nel corso della medesima intervista c’è stato spazio per liete novelle. Tretton si è sbilanciato in un inequivocabile “Gotta have it!” [Bisogna proprio averla, la PS3!], dicendosi entusiasta in particolare del rilevante numero di esclusive first party – ben 15 – che arriveranno nei prossimi mesi ad aggiungersi a titoli quali The Agent (esclusiva third party by Rockstar) e Final Fantasy XIV (Square-Enix).
Speriamo di venire a sapere qualcosa di più sui titoli di cui ancora non siamo a conoscenza nel corso del Tokio Game Show, la prossima manifestazione videoludica di richiamo mondiale.