News

Insomniac: Resistance "chiede di più dai giocatori"

Console tribe news - Insomniac: Resistance "chiede di più dai giocatori"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Insomniac Games è conscia che il sistema delle armi di Resistance più complicato rispetto alla media degli FPS sia un ostacolo per i casual gamer e per questo si è sforzata pesantemente di spiegarlo durante il gameplay.
Eccol le parole del capo progettista Drew Murray a Joystiq:

“Resistance chiede un po’ di più ai giocatori rispetto alla maggioranza degli sparatutto, dato che noi abbiamo alcune armi molto esotiche.

Tutte le nostre armi hanno un fuoco primario ed uno secondario, ed abbiamo scoperto testando il terreno dopo Resistance 2, che c’è una divisione netta tra quelli a cui Resistance piace e quelli a cui non. Un sacco di questi viene da noi dicendo che non ha capito realmente come il sistema delle armi funzioni.”

Durante lo sviluppo di Resistance 3 Insomniac ha posto la sua attenzione sulla progettazione del livello che ha il compito di insegnare a sfruttare tutte le opzioni che il titolo mette a disposizione, apparentemente con successo:

“Facendo il test di usabilità, abbiamo osservato l’ammontare di armi che le persone usano ed il numero di utenti, che sfruttano il fuoco secondario, è cresciuto abbastanza. Penso che questo permetterà agli utenti di divertirsi di più con il gioco.”

Resistance 3 è una esclusiva PlayStation 3 nei negozi in queste ore.