News

Il nuovo Red Dead Redemption verrà annunciato all’E3 2015? Spuntano tante informazioni

Un prequel del gioco originale con tre protagonisti

di: Luca Saati

Il portale DSOGaming riporta alcune indiscrezioni riguardanti il prossimo progetto di Rockstar Games che sarà il nuovo Red Dead Redemption a quanto pare. La notizia proviene da una fonte che si fa chiamare AnonDN1978, che sostiene di essere un ex dipendente di Rockstar Games. Prima di procedere nella descrizione dei rumour vi invitiamo come sempre a prendere il tutto con le dovute precauzioni visto che non c’è nulla di ufficiale.
Secondo la fonte il gioco si chiamerà Red Dead Redemption: Legends of the West, è in sviluppo per PS4 e Xbox One e verrà annunciato all’E3 2015. Si tratta di un prequel del videogioco uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360. Più precisamente è ambientato 12 anni prima e avrà tre protagonisti, seguendo quindi il filone intrapreso con Grand Theft Auto V incentrato su più personaggi. L’area di gioco non si differenzierà di molto da quella vista in Red Dead Redemption e due dei tre protagonisti sono delle vecchie conoscenze, si tratta di Irish e Seth.
Il terzo personaggio invece sarà creato dal giocatore in modo non del tutto dissimile da quanto visto in GTA Online. Si potranno scegliere i vestiti del personaggio e il suo cavallo. Quest’ultimo sarà ancora più importante nell’economia di gioco e avrà un livello di personalizzazione molto più complesso. Inoltre si potrà acquistare casa e personailzzarla. Tutte queste personalizzazioni sul proprio personaggio verranno importate nella componente multiplayer che sarà imponente e predominante.
Ci saranno 30 missioni principali da completare con Seth e Irish e tantissime missioni secondarie. Il terzo personaggio sarà coinvolto nella storia, ma non potrà essere usato nelle missioni. In sostanza si tratta di uno scagnozzo da assoldare per i lavori dei due protagonisti con le storie che si intrecceranno. Nel gioco ritroveremo tanti altri personaggi conosciuti in Red Dead Redemption, tra cui Bonny, Macfarlane, lo sceriffo e lo stesso John Marston. Altro elemento importante del gioco saranno le gang, utili per la modalità co-op che vanno da 4 a 8 giocatori.
Secondo la fonte Red Dead Redemption: Legends of the West è in sviluppo da circa 3 anni e mezzo insieme a Bully 2. Su quest’ultimo l’insider non ha informazioni da rivelare purtroppo.