News

Halo 3: ODST sarà a prezzo pieno, svelati i motivi

Console tribe news - Halo 3: ODST sarà a prezzo pieno, svelati i motivi

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Quando l’anno scorso fu annunciato Halo 3: ODST come una espansione della campagna di Halo 3 che prende luogo a New Moonbasa sotto i panni di un membro degli ODST, tutti si aspettavano che il gioco fosse venduto al costo di una espansione. La cosa era stata pure confermata dalla stessa Bungie, la quale aveva dichiarato che non vedevano il gioco come uno da mettere a prezzo pieno. Un portavoce di Microsoft, in un’intervista a Joystiq ha però confermato che, dispetto a quanto si pensava, il gioco sarà venduto a prezzo pieno, comunicando i motivi della scelta. Durante lo sviluppo si sono infatti accorti che è molto più di una semplice espansione: introduce nuove ambientazioni, una nuova storia, un nuovo personaggio con relative nuove armi, una inedita modalità multiplayer co-op, tre nuove mappe multiplayer e l’intera collezione multyplayer di Halo 3.
Speriamo, a questo punto, che i soldi del gioco rispecchino effettivamente la qualità e l’offerta del titolo.

At the time of those statements, the overall scope of Halo 3: ODST was not yet finalized, and since then the project has grown increasingly more ambitious

We believe this standalone experience is much more than just an expansion. Halo 3: ODST provides a new campaign from the point of view of an entirely new character.

Combine that with three new multiplayer maps, the entirely new cooperative mode called Firefight, and the complete Halo 3 multiplayer collection on a standalone disc, we feel this is a good value and tremendous addition to the Halo franchise.